Il titolo dell'alloggio non c'è più!

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Il titolo dell'alloggio non c'è più!

 

Buongiorno a tutti,

nelle pagine di ricerca è stata tolta la denominazione che, richiamando una certa caratteristica dell'alloggio, costituiva elemento di richiamo.

Non capisco la motivazione.

27 Risposte 27
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristiana19 ,

puoi usare questo link > https://it.airbnb.com/help/feedback 

In alternativa puoi inserire feedback nella barra di ricerca del Centro Risorse (che trovi passando il mouse sopra la tua foto in alto a destra) 

Trovato? 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

 

@Francesca Grazie, cara Francesca, meno male che ci sei tu ad aiutare le vecchie signore.... Grazie.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hahaha, ma figurati, @Cristiana19  🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Chiara380
Level 10

@Alberto1535 @Lola96 @Silvia217 @Lucia143 

Che disastro! Sembra quasi che si siano impegnati per complicare la vita a chi cerca appartamenti in città!

Parlo su Firenze, se uno cerca un appartamento in centro si trova davanti ad una lista infinita di anonimi "Appartamenti in Centro Storico", e se poi si fa tentare e clicca su uno dei nuovi fantastici filtri, tipo "Fienile" o "Piscina straordinaria"  la mappa si amplia su tutta la Toscana! Frustrante, se uno cercava un alloggio in centro gli fai perdere soltanto tempo!

E i filtri di ricerca quelli veramente importanti, quelli per cui Airbnb stesso ci ha spinto per anni a migliorarci? Sono stati nascosti in un angolino su cui non cliccherà nessuno! Parlo dei servizi offerti nell'alloggio, del Superhost, per non parlare del Plus!! Io spero vivamente che sia soltanto una fase iniziale di rodaggio dell'algoritmo e che venga corretto il tiro alla svelta! 

Marco3078
Level 4
Piedmont, Italy

 

Come ampiamente suggerito ho inviato un feedback e mi hanno appena risposto dall'assistenza: "Cancellare la cronologia, i cookie e la cache del proprio browser spesso può essere d'aiuto in casi come questo."

 

Certo, perchè le modifiche della "Summer Release" svaniscono svuotando la cache.

Ancora una volta personale formato in maniera atroce anzichè essere di aiuto consolida l'idea di essere nelle mani di nessuno.

 

 

Airbnb support.png

 

 

 

 

 

 

@Airbnb se questa è assistenza io preferisco dedicare il mio tempo ad altre piattaforme.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Marco3078 .. e pensa che hai anche capito cosa ti hanno scritto... 

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alberto1535 @Francesca @Chiara380 @Lucia143 @Susanna0 @Angela1056 Mi permetto di trascrivere qui il feedback che ho mandato. Non servirà a nulla, ma meglio mandare che tacere (e sapete che per me il "sarò breve" non esiste...):

 

Summer release 2022 e successive innovazioni: La cosiddetta novità portata con Summer release 2022 ha prodotto una serie di importanti danni agli hosts.
1) sono scomparsi i titoli dei nostri annunci che distinguevano le proprietà per le loro caratteristiche storico-tecnologiche fondamentali per diventare tutti anonimi "Appartamento a...";
2) il più delle volte, fra l'altro, queste anonime denominazioni sono scorrette nel situare gli appartamenti stessi e impediscono all'ospite di capire dove in effetti gli alloggi si trovino;
3) le cosiddette categories penalizzano tutti quegli alloggi che non hanno qualche caratteristica che vi rientri, categorie del tutto arbitrarie e non corrispondenti nella maggior parte dei casi alla realtà locale, commettendo veri e propri errori storico-geografici (ad esempio: ricerca di fienili (?) a Firenze o di parcheggi privati (?) a Venezia centro storico);
4) non solo ma pure le cosiddette categories non riescono neppure a "vedere" quegli annunci che avrebbero le caratteristiche atte a rientrare nelle suddette (ad esempio noti Agriturismi in Toscana non si riescono a trovare nella "category" Agriturismi in Toscana, o belle ville con vista mozzafiato sul lago non rientrano nella "category" splendida vista, nessun appartamento in centro storico a Venezia rientra nella categoria "dimore storiche", moltissime case vicino al mare non si trovano nella "category" vicino al mare, ecc.);
5) le particolarità che ci distinguevano (come l'avere una lavatrice o il wi-fi, o un parcheggio sotto casa), pur inserite nelle dotazioni degli alloggi non sono più in vista e non fanno più parte di una corretta selezione per il turista;
6) AirCover si dimostra un disastro per gli host che, sempre sotto ricatto quando si tratta di un contenzioso, vedono una richiesta di risarcimento direttamente avanzata al guest mentre si pensava che AirCover facesse da cuscinetto fra guest e host: ciò che si ottiene come immediata conseguenza è il feedback negativo da parte del guest per ripicca, senza che l'host possa neppure decidere se procedere o meno;
7) e infine, ma non ultimo, l'aver tolto il numero dei feedback ricevuti a fianco del punteggio complessivo dà una assolutamente scorretta visione delle capacità e della bravura di molti guests con tante recensioni (è molto facile avere 5 di punteggio totale con 4 recensioni, mentre è assai più difficile e assai più meritorio avere 4,88 di punteggio totale con 345 recensioni).
Queste cosiddette novità penalizzano la stragrande maggioranza degli hosts che lavorano con impegno da anni e che hanno fatto sì che Airbnb diventasse rilevante sul mercato.
Ci sentiamo traditi.
Da alcuni giorni si cominciano già a registrare forti diminuzioni di richieste perché è evidente che "l'algoritmo" decide per il turista e non è più il turista a decidere per se stesso.
Ma quel che è peggio, l'host non sente più la motivazione né tantomeno l'entusiasmo di ospitare attraverso Airbnb.
Chiediamo tutti vivamente di togliere questa sventurata innovazione e ripristinare almeno i parametri di ricerca precedenti, con i titoli dei nostri annunci che ci siamo scelti e che ci definiscono con le caratteristiche e le dotazioni che possiamo offrire.
La Summer release 2022 è una brutta avventura che vorremmo dimenticare in fretta.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

 

Cari Tutti, @Alberto1535 @Marco3078 @Chiara380 @Lucia143 @Francesca @Angela1056 @Luca1722 @Silvia217 @Lola96 @Marco3078 @Stefano-E-Maria0 @MariaLucia5 @Paola4 ho trovato questo link che può solo in parte spiegare i motivi di questo disastro. Peraltro riporta notizie già vecchie, ma è come le cose vengono viste da Airbnb.

Certo che se penso che ci si sono messi in tanti per peggiorare la situazione da buona (e, tutto sommato, semplice) com'era, mi rendo conto che non ne usciremo. Sono stati pagati molti ineffabili consulenti per produrre Summer release 2022 e di certo Airbnb non tornerà sui suoi passi, iniziati a quanto si vede già da oltre un anno.

Saranno le prenotazioni a farci capire se abbiamo ragione noi o meno, al momento, purtroppo, la ragione è nostra. E io sono sempre più convinta che Airbnb è sempre meno un neutro portale di annunci, il che significa che abbiamo anche diversi diritti e qualche motivo di arrabbiarci. Non è che proprio si può fare tutto quello che si vuole con le nostre proprietà. Speriamo di essere presto smentiti.

 

https://news.airbnb.com/it/airbnb-si-aggiorna-oltre-100-novita-per-la-piattaforma/ 

 

e qui questa bellezza, leggete proprio a proposito di AirCover:

https://www.aigo.it/press/airbnb-winter-release-oltre-50-aggiornamenti-e-innovazioni-della-piattaforma-2 

 

Vabbé....

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Cristiana19 ,

solo un nota per dirti che le 100 novità si riferiscono a un annuncio ormai datato, quello nuovo lo trovi qui> https://news.airbnb.com/it/airbnb-summer-release-2022-un-nuovo-airbnb-per-un-nuovo-mondo-dei-viaggi/ 

Ne avevamo parlato in community l'anno scorso mi pare... {dopo una ricerca:trovato!}  https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Oltre-100-nuovi-strumenti-funzioni-e-aggio... 
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Cara @Cristiana19  che batosta!!!! E' ovvio che Airbnb vede le novità dalla sua parte e decanta gli sforzi fatti , che ben vengano! C'è sempre necessità di migliorare, mai fermarsi e magari dormire sugli allori.

Ma questa delle categorie , se da un lato è una novità che ho trovato forlgorante (in senso positivo) per gli ospiti , dall'altra lo è altrettanto forlgorante in negativo per noi Host. Già avevano levato la faccina, che anche quella a mio avviso conta; poi il titolone del superhost ,che poi hanno reintrodotto ma molto sminuito nel suo effetto visivo; ora hanno anonimizzato tutte le strutture con un banale etichetta di  "appartamento". A prescindere che io in quanto casa vacanza con licenza ho una denominazione rilasciatami dal Comune che devo anche inserire, ma come ti viene in mente ????Per non parlare del codice regionale. Non capisco nell'economia della pagina cosa costava mantenere i titoli. Per non parlare del numero di recensioni che sono importanti ; io come ospite non mi voglio sfiancare ad aprire tanti annunci per capire quanti feedback ha un alloggio. Tutto oggi come oggi si basa sulle review e prima si guarda al punteggio , ma subito dopo alla pesantezza dell'universo che ha contribuito a dare quel punteggio. Inoltre osservando la mia zona, in alcuni casi hanno anche sbagliato la denominazione del quartiere. Sarebbe stato meglio inserire 2 modalità di ricerca : categorie (la novità che certamente aiuta nella ricerca di alloggi particolari) e  standard , intendendo quella in vigore sinora. Diamo i nostri feedback perchè importanti.A volte chi opera su modifiche parte da un punto di vista e ne perde altri. @Alberto1535 @Marco3078 @Chiara380 @Susanna0  

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola4 ,

ma la modalità "standard" non è ancora attiva? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Alberto1535 @Francesca @Paola4 @Cristiana19 @Marco3078 e tutti ( non riesco più a taggare ), mi unisco anch'io a quanto già avete scritto, non comprendo il senso e la logica di queste modifiche.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Alberto1535 @IsabellaEValerio0 @Paola4 @Cristiana19 @Marco3078 ci sono buone notizie... leggete qui...https://community.withairbnb.com/t5/Le-Risposte-di-Airbnb/Risposte-alle-domande-degli-host-la-Summer... 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno