Salve,
vorrei sottoporre il seguente quesito. Dispongo di due appartamenti per i quali ho tutti i permessi di locazione turistica. Ho iniziato ad operare solo con uno di questi affittando sporadicamente una stanza nell'appartamento in cui vivo. Per l'altro immobile, che si tratta di un monolocale, sono in trattative con una agenzia di servizi per darle in gestione l'attività dietro compenso a loro del 25% più altre spese extra come le lenzuola e detersivi e loro si occuperebbero anche della pubblicità su internet sui vari siti e quindi le recensioni, la denuncia alla questura, etc. Sarebbe tutto fatto da loro.
La domanda e' questa:
ho letto che affidando la gestione a un'AGENZIA DI SERVIZI l'agenzia delle entrate in fase di accertamento contesterebbe la gestione dell'immobile come locazione turistica facendola rientrare come attività imprenditoriale mentre affidando la gestione (con mandato di rappresentanza) ad una AGENZIA IMMOBILIARE invece si salverebbe la condizione di Locazione turistica. Qualcuno di voi sa come funziona questa cosa? Cosa potete consigliarmi? Io ormai ho detto già di si alla agenzia di servizi (anche se ancora devono iniziare l'attivita') per cui ho bisogno di un valido motivo per togliere tutto da mezzo e cercare un'altra soluzione.