Impostare i prezzi, ora?

Aldo127
Level 2

Impostare i prezzi, ora?

 

Ciao, dove vado a impostare le tariffe?.... fino ad ora lo facevo sul calendario delle prenotazioni.... grazie Aldo

Aldo Campea
13 Risposte 13
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Aldo127, più o meno resta quello il posto ma la novità è la scheda "oggi", quindi:

- vai sul tuo profilo

- passa a modalità Host

sotto "Le Tue Prenotazioni" troverai i quattro "pulsanti/shortcut" più importanti;

- Clicca su "Ottimizza i Prezzi" se vuoi cambiare solo quelli (ed il primo blocco in alto a dx con scritto Prezzi ti permette la modifica)

 

il TAB prezzi è raggiungibile anche attraverso il 1° pulsante "Esplora le Impostazioni" dove troverai tutti i dettagli del tuo annuncio e, ovviamente, anche i prezzi

 

OGGI.jpg

 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma @Roberto1055 questo post è fantastico! Grazie! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Dici @Francesca?
la tattica è quella di semplificare i passaggi con le figure, come insegnano gli Host supernavigati come @Angela1056...
Ma cmq Grazie! è sempre un piacere per me partecipare.

 

Speriamo soprattutto che sia utile ad @Aldo127, che chiede spesso (come tutti noi neofiti) ma poi non ci “torna indietro” il suo feedback 😞

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Roberto1055 caro, il tuo post non aiuta solo Aldo ma anche altri host confusi e infelici (cit.) e poi anche io capisco qualcosa della nuova piattaforma... non dimenticarmi 😄 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Wow @Roberto1055 , ma la mia schermata di “Oggi” è diversa. Ho provato sul PC e dall’App ma è sempre così:

A3442776-CA8D-44DE-A6BC-C77A848C5235.jpeg

 

Tu hai già la versione della “Scrivania” nuova?

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056, non so se è quella nuova, io ho visto solo questa 🤪

Non credo dipenda dal fatto che lavoro su i-Pad Apple (anche se, si sa, loro si devono sempre distinguere) ma forse dagli aggiornamenti automatici da me impostati?

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

 

No @Angela1056 , non dipende dalla Mela... sono sceso in studio ed ho acceso il desk fisso (che, a giudicare dal verso che mi ha fatto ventola credo abbia iniziato ad odiarmi per averlo un po' tradito) e la schermata è la stessa, quindi è legata al profilo.

Ma, questa la domanda: vedo che la precedente versione ha cmq gli essenziali, ma tutti gli altri tastini li hai organizzati diversamente o non ci sono proprio (tipo questa sulle visualizzazioni e la conversione dell'annuncio, che io trovo interessante a livello statistico)?

 

Roberto.jpeg

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Roberto1055 , ho modificato la tua immagine per nascondere il numero del tuo account. Meglio essere previdenti 🙂 Spero non sia un problema. 

 

Fra 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Francesca , non me n'ero reso conto, ora ci farò caso... c'è sempre da imparare in questa bella piazza "virtuale"!

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Roberto1055 Anch’io sto lavorando sull’iPad ma la mia pagina delle visualizzazioni si presenta così:

A7AD0C94-69CA-424E-937B-B35A105A33D5.jpeg

 10BC636D-6DD7-4B6B-BCD2-99FE368E7F22.jpeg

 La tua assomiglia di più a quella precedente che avevo e che rimpiango. Ma comunque adesso smetto di fare screenshot, non ne veniamo a capo. Sono proprio due differenti  sistemi.

Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

è vero @Angela1056 , sono due approcci grafici diversi, ma i contenuti salienti mi sembrano molto simili! dici che stiamo spammando? :))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberto1055 @Angela1056 possibile che lui abbia ancora quello vecchio e lei quello nuovo? 

Forse il rollout ci mette un po'?

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

No @Francesca , tutto il layout della Scrivania Airbnb è cambiato nel febbraio di quest’anno. Sono sicura che prima non c’erano questi 4 rettangoli che si vedono in questa pagina “Oggi” sia di @Roberto1055  che nella mia. Quindi quella di Roberto non può essere quella vecchia. Però il display delle “Visualizzazioni” e più simile a quello della versione precedente. Boh......non si capisce niente. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno