Impostare parametri annunci prima della pubblicazione.

Risolto!
Andrea5518
Level 3
Rimini, Italy

Impostare parametri annunci prima della pubblicazione.

Sto cercando di pubblicare il mio primo annuncio, ho seguito la semplice procedura guidata che mi ha permesso di inserire solo le informazioni di base e termina con "pubblica annuncio". Io però, prima di pubblicare l'annuncio, devo impostare una serie di parametri:  la durata minima del soggiorno, la scontistica per lunghi soggiorni, l'accettazione o meno della prenotazione immediata, il periodo di disponibilità del mio alloggio, il preavviso, i giorni tra una prenotazione e la successiva, e altri importanti parametri che devono ovviamente essere stabiliti prima di pubblicare l'annuncio.

Ora ho due problemi

  1. ho trovato un modo per impostare alcuni dei suddetti parametri, andando nell'elenco degli annunci, selezionando l'annuncio in questione e cliccando su "modifica". Con questo metodo però, anche se clicco su "salva" dopo ogni modifica, la modifica in questione non viene salvata.
  2. Con il suddetto sistema, è possibile accedere solo ad alcuni parametri, ma non a tanti altri, come ad esempio la prenotazione immediata, il periodo di disponibilità, i giorni di preavviso etc. Ho provato ad esempio, a seguire la semplice procedura indicata nel sito, per modificare la prenotazione immediata. Questa procedura dice: 
  1. Vai su Annunci e clicca su quello che vuoi modificare.
  2. Clicca su Condizioni e regole.
  3. Accanto a Prenotazione Immediata, clicca su Modifica.

    però io mi blocco già al punto 1, perché se clicco sull'annuncio, rientro nella wizard la cui unica opzione è "pubblica annuncio".

Voi come fate ad impostare tutti i parametri di un annuncio, prima di pubblicarlo?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a capire.

 

 

1 Risposta Migliore
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Andrea5518 ciao, alcuni parametri e certe funzioni sono attivabili soltanto dopo la pubblicazione dell'annuncio. Dovresti pubblicare l'annuncio e metterlo subito in pausa per poter inserire le modifiche che vuoi fare prima che qualcuno prenoti. Per mettere in pausa l'annuncio clicca sul punto verde che trovi in alto vicino al nome del tuo annuncio dove troverai scritto "Pubblicato" e scegli l'opzione "Metti in pausa l'annuncio".

Vai alla Risposta Migliore originale

1 Risposta 1
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Andrea5518 ciao, alcuni parametri e certe funzioni sono attivabili soltanto dopo la pubblicazione dell'annuncio. Dovresti pubblicare l'annuncio e metterlo subito in pausa per poter inserire le modifiche che vuoi fare prima che qualcuno prenoti. Per mettere in pausa l'annuncio clicca sul punto verde che trovi in alto vicino al nome del tuo annuncio dove troverai scritto "Pubblicato" e scegli l'opzione "Metti in pausa l'annuncio".

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno