Impostare prezzo: ricevo questo messaggio?!

Diana1918
Level 3

Impostare prezzo: ricevo questo messaggio?!

 

 

Buongiorno a tutti,

ho messo da poco l'annuncio di una casa ed avevo una promozione attiva, non ricordo però il nome della promozione, credo fosse di "benvenuto" per i primi tre mesi di host. Ho ricevuto 3 prenotazioni (mi sembra di ricordare che avesse a che fare con le prime tre prenotazioni) e doveva durare fino al primo di Marzo.

 

Ebbene, nonostante non abbia ancora ospitato nessuno perchè i pernottamenti avverranno nei prossimi 10 giorni, e le condizioni sono che possono cancellare fino a 48 ore prima, mi domando perchè è stata tolta in anticipo. Inoltre adesso cliccando sul giorno del calendario, a fronte di un prezzo giornaliero di 84 euro, a destra nel "riepilogo" spunta fuori "presumibilmente l'ospite pagherà 47 euro" ecco, non capisco perchè questa cosa... Cioè a me se danno 47 euro a notte, essendo un grande alloggio che può ospitare 7 persone, fra luce, gas, acqua e la tassazione della cedolare secca non mi rimane niente... Non capisco il motivo di questo 40/50% che stornerebbe Airbnb se non ci sono promozioni attive!

Se qualcuno mi potesse aiutare vi sarei grata.

Grazie

18 Risposte 18
Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

Ciao @Diana1918 , la promozione del 20% di sconto scade dopo le prime 3 prenotazioni anche se queste prenotazioni riguardano date più avanti. 

Facendo una simulazione di prenotazione del tuo alloggio dal 20 al 26 dicembre il prezzo è 94 euro a notte. Indipendentemente dal fatto che gli ospiti siano 1 o 7! Non ho visto da nessuna parte  un prezzo di pernottamento di 47 euro a notte anche simulando date più avanti. 

Secondo me però un prezzo di 94 euro x 7 persone/notte è troppo basso (circa 13 euro a persona), neanche in un ostello della gioventù paghi così poco. Sarebbe più conveniente fare un prezzo base x 2 persone e aggiungere un supplemento per ogni persona in più.

Ciao Angela1056,

ti ringrazio per la risposta. Non so perchè cliccando su un giorno a caso nel calendario, a destra dove c'è il riepilogo dice quella cosa, non so l'utilità di scrivere questa cosa... Comunque ti ringrazio anche per i consigli che mi hai dato sul prezzo, diciamo che la zona è un po morta nel periodo Autunno/Inverno/inizio primavera, percui avevo un po fatto dei prezzi più bassi rispetto a quelli estivi. Vedrò di modificare.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Diana1918 per farti leggere da una persona la devi "chiocciolare", se no non si accorge di quello che hai scritto: premi il segno @in questo modo ti si apre um elenco di chi ha scritto qualcosa in questa conversazione, e tu clicchi sul nome della persona alla quale vuoi rispondere, in questo caso @Angela1056 

@Donatella26grazieeeeeeeeeeeeeeeeee non sapevo come fare!

Untitled.pngPer intendersi questo è quello che appare...

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Diana1918 @Angela1056 non è che vuol dire"presumibilmente gli ospiti prenoteranno un posto dove pagano 47 euro", un altro posto, non quello di Diana..

 

@Donatella26speriamo, perchè io l'avevo presa che airbnb per un non so quale motivo mi sottraesse la metà... Grazie di nuovo per i consigli e la partecipazione alla mia richiesta

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ah, @Donatella26 questa è una possibilità interessante. Tradotto dall'inglese significherebbe quello.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Diana1918 ,

io ho provato a far finta di prenotare e mi è risultato 94: sembra corretto, no? 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francescasi l'importo è corretto... ma non mi capacito perchè dice così. Ho provato a modificare riducendo di 10 euro e dimezza pure l'importo di 84 dicendo che l'ospite presumibilmente pagherà 42 euro...

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Diana1918 @Donatella26 sinceramente un commento così riguardo al prezzo non l'ho mai visto. A me viene da pensare che 47 euro è la metà di 94 euro e forse la prenotazione (o simulazione di prenotazione o richiesta di informazioni) riguardava 2 ospiti. 

 

@Angela1056 @Donatella26  non ho impostato ancora i prezzi per numero di ospiti... ho ancora l'importo unico per il pernottamento. Non so proprio perchè... Non vorrei che poi, se dovessi ricevere una richiesta di prenotazione e poi l'accettassi, mi fa una sorpresina modificando l'importo di 47 euro a notte. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Diana1918 io vedo l'importo che hai messo tu, dunque non credo, ma non è ho la certezza!

F.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

@Francescaok grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno