Incrementare prenotazioni su Airbnb

Marco846
Level 2
Naples, Italy

Incrementare prenotazioni su Airbnb

Caio ragazzi, ho aperto la mia casa vacanze da fine Marzo 2018 e ho ricevuto 11 prenotazioni di cui 1 sola su Airbnb e la maggiorno parte su booking, come posso incrementare le vendite anche su Airbnb? Soprattutto anche perchè per noi è più conveniente. Ho provato ad abbassare anche le tariffe rispetto a booking ma nessun riscontro, sapete darmi qualche dritta/consiglio voi? Potrei abbassare ulteriormente la tariffa ed aggiungere la pulizia finale in modo che i risultati saranno con la tariffa più bassa?

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Marco846

 

Siamo troppi, tutto qui.

Aggiungo solo che cercare di aumentare le vendite abbassando le tariffe è una zappa sui piedi. I tuoi, ma anche i nostri

 

 

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

Un mercato allo sfacelo!

In tanti che si cimentano, e tutti che pensano di fare meglio degli altri abbassando il prezzo.

Così si innesca una corsa al ribasso (peraltro promossa dalla stessa Airbnb) che impoverisce tutti e non porta beneficio neanche ai turisti, che vedranno gradualmente abbassarsi i prezzi, ma inevitabilmente anche la qualità, perchè se vuoi stare sul mercato a tutti i costi, senza avere le capacità di emergere, alla fine o vai in rosso, oppure sei costretto a far pagare una miseria e dare in cambio una miseria.

Marco846
Level 2
Naples, Italy

@Giancarlo10 e @Roberto143

Io intendevo abbassare la tariffa e compensare la differenza con la pulizia finale quindi la tariffa a notte rimane uguale in fin dei conti. Sono d'accordo che abbassare le tariffe non porta a nulla a nessuono se non chiudere dopo qualche anno perchè ti rendi conto che non ti resta nulla, chiedevo solo se avete degli escamotage. 

Alessandra678
Level 1
Lucca, Italy

anche io non riesco a lavorare su air b au booking ottengo maggior risultato 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno