Incremento temporaneo del costo per ospite aggiuntivo

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

Incremento temporaneo del costo per ospite aggiuntivo

Buongiorno, 

ho un prezzo di base (ad esempio) di 100 riferito a 4 ospiti, più un costo per ospite aggiuntivo di 15.

Limitatamente a un brevissimo periodo vorrei portare il prezzo di base (supponiamo) a 300, sempre riferito a 4 ospiti (normalmente intervengo direttamente sul caldendario).

E' possibile intervenire ad incremento del costo per ospite aggiuntivo ?

Grazie.

5 Risposte 5
Rossana69
Level 2
Brugnato, Italy

@Alberto1535 

Se ho capito bene vorresti aumentare anche il costo dell'ospite aggiuntivo solo per il breve periodo in cui porti il prezzo ipoteticamente a 300. 

Secondo me non si può fare perché il fiato dell'ospite aggiuntivo come ad es quello delle pulizie lo stabilisci, come dire, una tantum. Quindi non è possibile a mio avviso decidere di portare il costo dell'ospite aggiuntivo nel mese di agosto a 20 euro (ipotesi) e lasciarlo tutti gli altri mesi a 15.

Auspico smentite 🤔

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Alberto1535 @Rossana69 Caro Alberto e cara Rossana, credo che Rossana abbia ragione, benché io non sia fortissima con le possibilità del sito. Avevo provato anch'io a impostare diversi costi per l'ospite aggiuntivo a seconda del periodo, ma non ci sono riuscita. Non mi è rimasto che modificare questa voce di volta in volta, cercando poi di non dimenticare di riportarla al punto di partenza quando non più necessaria quella tariffa.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Cristiana19 @Rossana69 grazie delle vostre risposte.

L'ulteriore complicazione è che si tratta di incrementi di prezzo che non riguardano una data prossima ma fine settembre.

Buonanotte.

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Alberto1535 ciao, se non lo troviamo negli "strumenti professionali" mi sa che non riesci..io ho dato un'occhiata ma come regola da applicare in un certo periodo non lo fa fare. Visto che non hai la prenotazione immediata potresti alzare da subito il prezzo per ospiti aggiuntivi e quando ti arrivano delle richieste du informazioni o di prenotazione abbassarlo..

ma non so se questo sarebbe troppo penalizzante nel senso che magari molti scarterebbero il tuo annuncio proprio per via del prezzo alto per l'ospite aggiuntivo.

Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Donatella26 ciao e grazie del suggerimento.

Il prezzo di base è per 4 mentre gli ospiti aggiuntivi possono arrivare sino a 5; la media è circa 6 ospiti (ma a fine maggio ho una prenotazione per 9). Quindi gli ospiti aggiuntivi possono assumere un bel peso; da qui l'idea, se ad esempio triplico il prezzo base dell'utima settimana di settembre, di incrementare anche il costo degli aggiuntivi.

Buona giornata.

 

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno