Inserire un'esperienza

Roberto323
Level 1
Piacenza, Italy

Inserire un'esperienza

Ciao,

io sono Roberto,da Albenga,RIviera Ligure.

Volevo inserire un'esperienza,ma da quanto ho capito la possibilità di offrirle

è ancora limitata ad alcune località.C'è una previsione di quando saranno disponibili

per ulteriori località?

Ciao a tutti

2 Risposte 2
Marco376
Level 10

@Roberto323, si, se ti riferisci alla ''possibilità'' che ti offre la piattaforma pubblicitaria si... se invece ti riferisci alla ''possibilità'' reale che hai nella vita di offrirla, dipende dai tuoi titoli e dal tuo inquadramento anche fiscale (ad es. come saprai fornire servizi aggiuntivi o complementari o accessori - esclusi a priori per le ''locazioni turistiche'' o ''appartamenti ad uso turistico'' - ed esperienze direttamente e unitamente alla fornitura di alloggio è vietato anche per tutti coloro che non abbiano Partita Iva, compresi i b&b e le cav o case per vacanze non imprenditoriali, in quanto altrimenti la G.d.F. potrebbe considerarlo un ''indizio'' o una ''concausa'' di imprenditorialità e potrebbe aprire una P. Iva forzatamente al contribuente). Nel caso poi di locazioni ''pure'' o dette anche ''affitti semplici", ciò è escluso sempre e a prescindere, soprattutto in assenza di P. Iva. Dunque da un lato ci sono funzionalità messe a disposizione da un portale (Co-Host, Esperienze, Colazioni, Spese di Pulizia, ecc.), dall'altro c'è chi può usufruirne e chi no. Ognuno guarderà personalmente alla propria situazione e deciderà il da farsi, qualora la funzionalità che interessa venisse abilitata anche dal portale in una certa zona d'Italia. Ciao! ; )

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto323,

Benvenuto nella community!

Ti comunico che ho estratto il tuo commento dal precedente post e l'ho spostato nella room Supporto perché più attinente agli argomenti qui trattati.

Per saperne di più sulle Esperienze, che ti confermo essere non ancora attive in tutte le città, puoi visitare la pagina ufficiale qui.

Grazie!

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.