Invenzioni del guest per ottenere rimborsi

Massimo390
Level 2
Brescia, Italy

Invenzioni del guest per ottenere rimborsi

 

Buongiorno a tutti .Pochi giorni fa ho avuto come ospite Sabine con suo padre e due cani dobberman da Vreden (Germania).Durante la prenotazione era molto indecisa su quanti giorni fermarsi e poi decise per due giorni.Il secondo giorno mi scrive che non vuole più rimanere nella casa e che le devo restituire i soldi,(premetto che abito di fianco alla casa in locazione ,quindi perché aspettare di uscire per le sue commissioni e non parlarmi?),comunque le dico che in base al mio piano non le devo restituire nulla avendo lei cambiato programma....Cosa fa Sabine?Fotografa  una pentola usurata dai vari ospiti e la manda all’assistenza dicendo che è sporca.Dalla foto non si può distinguere se sporca o consumata.Quindi mi mette in cattiva luce e riesce a farmi pagare una piccola somma.La mia delusione è stata quando alla fine del suo viaggio ha avuto la sua unica recensione da un host della Toscana NEGATIVA,per non essere arrivata nel giorno stabilito ed in ritardo.Ora mi chiedo una cosa,a cosa servono le recensioni se viene dato più credito ad un ospite ,iscritto da poco(al momento dei fatti con zero recensioni),che ad un host con 5 ANNI di esperienza e ben 204 recensioni?Mi trovo molto bene con Airbnb ma ogni tanto qualcosa sarebbe da rivedere.Grazie per a Vostra attenzione.Buona giornata.

3 Risposte 3
Massimo390
Level 2
Brescia, Italy

Scusate 104

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Massimo390  Per Airbnb l’ospite ha sempre ragione, o perlomeno quasi sempre. Soprattutto se sa questi trucchetti disonesti.

(C’é da dire peró che la pentola usurata non avrebbe dovuto esserci).

La prossima volta, non rispondere in merito all’eventuale rimborso, tanto non sei tu che decidi: rispondile che deve cancellare la prenotazione e automaticamente il portale le restituirà quanto le spetta (che è il 50% dei giorni non usufruiti, escluso quello di cancellazione se è passato mezzogiorno). Tanto, il risultato è lo stesso ma non sei tu la cattiva che nega il rimborso.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Massimo390 

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato il titolo del tuo post rendendolo più preciso. È un poco più adatto alle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno