Inviare immagini prima della prenotazione?

Eugenia10
Level 2
Rome, Italy

Inviare immagini prima della prenotazione?

Ciao,

ho bisogno di inviare altre immagini a un host ma dalla posta non c'è l'icona 'allega' immagini.

come faccio?

sono riuscita a farlo dal tablet, ma da pc e telefono non riesco...

Grazie,

Eugenia

10 Risposte 10
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Dopo che avrai prenotato, avrete i vostri rispettivi numeri di telefono e email, e potrai mandargli tutte le immagini che vuoi.

Ma per curiosità, che foto dovresti mandargli, prima di prenotare? So che alcuni chiedono i documenti prima del check-in, ma dovrebbe aspettare almeno che tu abbia prenotato!

Federica476
Level 1
Villaverla, IT

Non è corretto utilizzare le proprie mail personali, lo ripete in tutte le pagine proprio il sito di Airbnb "Per la tua sicurezza e protezione comunica e invia pagamenti solo tramite Airbnb."

@Federica476 ,

Dipende da che cosa devi comunicare...

Se ad esempio devi inviare copia del tuo contratto agli ospiti per farglielo visionare prima del check-in la mail è comodissima e non credo che potresti inviarglielo utilizzando la messaggistica di Airbnb, o sbaglio?

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Non penso che tramite chat di Airbnb si possano mandare allegati

Alessandro1110
Level 1
Scotland, United Kingdom

Credo sia una grossa pecca, non poter inviare immagini del mio menu ad un potenziale cliente che magari visionando il menu potrebbe decidere di prenotare. 

Marco3439
Level 2
Milan, Italy

Ad esempio a me hanno chiesto di vedere la foto della scala di accesso (uno degli ospiti è disabile) ma non posso allegarla. Manderei il link a google street view se non censurassero pure quello

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Marco3439 , se hai pronta la foto caricala tra le foto del tuo annuncio e la possono vedere da lì. 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056 @Marco3439 guardate che nella posta l'icona per allegare foto c'è, ho mandato giusto ieri la foto dell'ascensore ad un ospite che lo ha richiesto. Si trova in basso a sinistra dello spazio di scrittura.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Debora1454 mi sembra che questa possibilità ci sia soltanto a prenotazione confermata. @Marco3439 voleva inviare delle foto per una  richiesta di prenotazione

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Ah ok @Angela1056 , non avevo capito. Comunque ha un senso, se ci fosse prima la possibilità, si potrebbero inviare foto con testi e numeri di telefono per poi prendere accordi fuori dalla piattaforma.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno