Invitation Coupon 15$ & 25$

Valerio79
Level 2
Bagheria, Italy

Invitation Coupon 15$ & 25$

Salve ragazzi , 

 

avrei bisogno di chiedere un informazione e ringrazio in anticipo a chi mi darà una mano .

 

Qualche settimana fa mi sono iscritto tramite il link sconto inviatomi da mio fratello ... compilo e verifico tutto ma del coupon sconto nemmeno l'ombra in sede di prenotazione .

 

Per di più nell'immagine profilo risulta quella vecchia usata da mio fratello , ho provato mille volte a ricaricare la mia foto ma dopo un pochino torna quella di prima senza far nulla.

 

Qualcuno sa come risolvere ed evenutalmente chiedere l'applicazione del tanto agognato sconticino? 

 

Grazie ancora 🙂

 

 

 

9 Risposte 9
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valerio79 mi sembra che lo sconticino arrivi dopo che tu hai effettuato una prenotazione senza sconticino del valore di almeno €65 mi sembra.

Per quanto riguarda la foto, usa Chrome, cancella la cronologia dal tuo pc e ricontrolla se fa la stessa cosa.

Valerio79
Level 2
Bagheria, Italy

Le avevo provate tutti , alla fine ho chiamato il loro call center e mi hanno risolto il problema dello sconticino.

 

La problematica della foto rimane ugualemente provando di tutto .

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valerio79 quindi te lo hanno applicato subito lo sconticino? Fammi sapere perchè sapevo che era solo dopo la prima penotazione.Grazie e ricordati di anteporre la @ davanti al mio nome così mi arriva la risposta  

Valerio79
Level 2
Bagheria, Italy

Ciao scusa il ritardo , si è la mia prima prenotazione ..... mi hanno applicato il buono e l'ho subito speso il 06/03 per un viaggio dal 27/04 al 02/05.

 

Solo che oggi mi contatta l'host per chiedermi di cancellare la prenotazione per problemi suoi .

 

Come mi devo comportare? Non dovrebbe cancellare lui?

 

Grazie 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Valerio79,

Benvenuto nella community!

Come già consigliato da @Paola4, ricorda sempre di taggare l'utente digitando la @ e selezionando il nome utente dalla finestra che visualizzi. In questo modo l'utente potrà ricevere una notifica e venire a leggere il commento.

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valerio79 certo che deve cancellare lui se il problema è il suo!!!!Lui non vuole farlo perché va incontro a penalizzazioni. Mi spiace per questa situazione perché se cancella perdi anche il voucher :((

Comunque non cancellare perché tu ci rimetti il fee di Airbnb che non ti viene rimborsato.

 

Valerio79
Level 2
Bagheria, Italy

Grazie @Jim1 @Paola4 .

 

Dopo 2 messaggi in cui l'host mi chiedeva insistentemente di cancellare  perchè non poteva ospitare abbiamo risolto direttamente con il cordialissimo team di airbnb e il loro call center .

Devo ringraziare Riccardo dal Portogallo che mi ha risolto la situazione annullando lui per l'Host e dopo aver chiesto delucidazioni e aver detto che per quelle date (si tratta del 27/04 al 02/05 ) mi veniva complicato, dopo 15 giorni, trovare un alloggio con prezzo simile mi ha fatto contattare dal reparto che si occupa di questi contenziosi .

Abbiamo prenotato un alloggio simile e la differenza di prezzo mi è stata erogata con un coupon inoltre ho recuperato anche i 25 euro di sconto per la prima prenotazione .

 

Sono molto contento che le cose si siano risolte nel migliore dei modi , essendo compreso un giorno festivo  , avevo paura di non trovare alloggi disponibili per le mie tasche .

 

Rimane il fatto che ricontrollando l'annuncio di quell'alloggio le date a cui avevo prenotate sono sempre libere e potrebbero far cadere in errore chi prenota , credo di dover avvertire nuovamente il team .

 

 

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Valerio79 sono contenta che abbia risolto. Ma quale motivazione ha addotto l’host? È strano che non gli abbiano bloccato le date; probabilmente ha un impedimento vero. 

Valerio79
Level 2
Bagheria, Italy

@Paola4 guarda impedimento vero o no questo non posso saperlo, mi ha solo detto che non era disponibile (credo già prenotato tramite altro modo) . Se mi avesse fatto la cancellazione entro un tempo ragionevole ,  senza cercare di imbrogliarmi avrei capito e non avrei messo in mezzo il team.

 

Fortunatamente quelli del team sono stati molto professionali e li continuo a ringraziare 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno