L'Host mi ha chiesto di cancellare la mia prenotazione.

Leonardo128
Level 1
San Miniato, Italy

L'Host mi ha chiesto di cancellare la mia prenotazione.

Salve, il 04 Luglio 2017 sarò presente al concerto dei Coldplay a Milano. Per quella sera ho prenotato e pagato una stanza nei pressi di San Siro. La prenotazione l'ho fatta il 5 Novembre 2016 (6 mesi fa) e ieri il mio Host mi ha contattato con il seguente messaggio: "Buongiorno Leonardo, Purtoppo la casa non sarà disponibile per la data richiesta (l'ho venduta). Mi scuso e ti invito a cancellare la pren...".

Come mi devo comportare? Tutt'ora non ho ricevuto il rimborso. Lo riceverò al momento della mia cancellazione? E' giusto e corretto che a così poco tempo l'Host mi chieda di cancellare la prenotazione?

5 Risposte 5
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Leonardo128

se il problema è suo è lui che deve cancellare la prenotazione, poi tu verrai rimborsato e potrai cercarti un nuovo alloggio, se dovessi avere dei problemi nella ricerca, tipo nessuna disponibilità, o prezzi lievitati, puoi contattare l'assistenza e chiedere di riprodeggerti o trovandoti una nuova sistemazione o con un aiuto economico a causa del maggior prezzo pagato...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Leonardo128
Level 1
San Miniato, Italy

Ciao Patrizia, grazie per la tua risposta. C'è un numero di telefono per contattare l'assistenza? Non sono riuscito a trovarlo.

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Leonardo128

fai una ricerca all'interno della community usando il tasto cerca sotto il messaggio di benvenuto in alto a sinistra..

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Leonardo128

aggiungerei poi quando hai risolto il problema con l'Assistenza di segnalare con la bandierina questo Host scorretto. Avrà trovato un miglior offerente a cui vendere la camera a te riservata. 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Leonardo128,

Benvenuto nella community!

Mi auguro che tu sia riuscito a risolvere il problema con l'host e ti prego di tornare ad aggiornarci appena possibile.

Approfitto per consigliarti di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che gli hai scritto. In caso contrario potrebbe non leggere il messaggio.

Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale intendi indirizzare il messaggio.

In questo caso quindi: @Patrizia16 e @Paola4 - che ringrazio per il gentile intervento.

Spero sia utile 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno