L'host chiede al guest di cancellare la prenotazione.

Giovanna135
Level 2
Ferrara, Italy

L'host chiede al guest di cancellare la prenotazione.

Ho effettuato la prenotazione di un appartamento all'Aja per 4 notti presso un host con prenotazione immediata. L'host mi ha risposto che non può ospitarmi perchè l'appartamento è accupato e mi ha chiesto di disdire la prenotazione pagata con carta di credito. Ma perchè dovrei farlo io? E poi se disdico io non mi verranno rimborsati i costi del servizio, o no? Così ho deciso di cliccare sul tasto che prevede la formale richiesta di cancellazione da parte dell'host. Poi più nulla. Controllando le recensioni dell'host ho visto che le ultime 4 sono tutte così : "The host canceled this reservation the day before arrival. This is an automated posting" . Quindi questo appartamento è occupato da un pezzo ma conserva la prenotazione immediata. A parte tutti i problemi che mi crea adesso questa situazione di stallo mi chiedo: ma che serietà è questa? Airbnb non controlla? Qualcuno sa dirmi cosa succederà? 

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Giovanna135

mi spiace sia incappata in un Host poco corretto.

Hai fatto bene a non richiedere tu la cancellazione viosto che è una responsabilità dell'host tenere aggiornato il calendario.

Se non cancella la prenotazione in tempo io ti consiglio di chiamare l'Assistenza e di far presente la cosa chiedendo a loro di riproteggerti su qualche altra sistemazione se non vuoi perdere la vacanza.

Ti consiglio poi a beneficio di altri ospiti di segnalare con l'apposita bandierina questo host scorretto ad Airbnb che ricevendo la segnalazione potrà intervenire con l'host.

Giovanna135
Level 2
Ferrara, Italy

Gentile @Paola0,

ti ringrazio per la solerzia e per i consigli. Spero che Airbnb possa risolvere la questione con altrettanta celerità perchè sono in una situazione di emergenza. 

Grazie ancora

Giovanna

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno