Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao @Andrea348
non ho chiare alcune cose che scrivi.
L'host mi addebbita il pagamento. Non è così, semmai è Airbnb che addebbita.
L'host via messaggio mi dice che è occupato. Ok, bene. Ma lui ha rifiutato la tua richiesta?
Hai forse effettuato una prenotazione Immediata?
A quando risale il fatto?
Se aggiungi ancora qualche altro elemento, magari ti possiamo aiutare
Grazie
Ciao Giorgio,
grazie della risposta.
- Ok, scusa: Airbnb mi ha addebitato il pagameto
- L'host mi ha scritto un messaggio dicendo che l'appartamento era occupato nella data da me chiesta, niente di più ufficiale
- Non era una prenotazione immediata
- Il fatto risale a ieri
L'host mi ha detto che avrebbe subito sistemato la cosa ma non l'ha fatto, quindi inizio a sospettare una certa malafede.
Grazie per l'aiuto
Andrea
Non è l' Host che deve risolvere ! D'altronde, non è lui che ha incassato.
Leggi questa discussione simile:
https://community.airbnb.com/t5/Aiuto/Rimborso/m-p/184939#M17322
Giancarlo,
la situazione è diversa. Non sono io che ho annullato la prenotazione, è stato l'host ma nonostante questo mi è stato addebitato il costo dell'appartamento.
Comunque ho risolto telefonando al centro assistenza. Hanno cancellato la prenotazione e mi hanno rimborsato.
Se citi una persona, anteponi la chiocciola. Mi fa piacere che tutto è risolto.
Però, per amor della precisione, e a beneficio di altri che leggeranno, non si trattava di una prenotazione, ma di una richiesta. Tu stesso hai detto che non era prenotazione immediata. Quindi era una richiesta rifiutata dall' Host. Come nel caso della discussione che ho citato, tu avevi già fornito i dati del pagamento, quindi il portale aveva già addebitato. Contattando l' assistenza, hai accelerato i tempi del riaccredito
Un saluto
A me sembra invece un po' diverso, non ho particolare dimestichezza con Airbnb e quindi posso tranquillamente sbaglliare, mi scuso nel caso. La mia richiesta era stata annullata nei messaggi con l'host, ma poi il giorno seguente ho ricevuto un messaggio di conferma e di addebito. Quindi l'host pur avendo rifiutato la richiesta, l'aveva confermata il giorno dopo (forse sbaglio ma mi sembra di capire che se l'host non accetta la richiesta questa viene annullata e non confermata come nel mio caso). E pur avendo sollecitato l'host ad annullare la prenotazione (due volte, e mi era stato detto "procedo subito") non era successo niente.
Effettivamente non è molto chiaro il tutto. Quello che posso pensare è che lui ti ha solo scritto che non aveva posto, non ti ha rifiutato la richiesta. Che, invece, ti ha accettato il giorno dopo (lui ha 24 ore). E infatti ti è arrivata la mail, che fa fede. Solo le mail e gli status fanno fede, non quello che si "dice" tramite messaggi.
Ti è andata bene, allora, se hai avuto il rimborso totale. Tralascio i commenti sulla leggerezza dell' Host, se è successo quello che ho ipotizzato