L’host mi avvisa che potrebbe cancellare la prenotazione un giorno prima del soggiorno

Risolto!
Eliano11
Level 1
Milan, Italy

L’host mi avvisa che potrebbe cancellare la prenotazione un giorno prima del soggiorno

Ho prenotato un viaggio per Ibiza dal 24/07/2021 al 31/07/2021.

L’host mi avvisa di dover cancellare la prenotazione il giorno prima del soggiorno (23/07/2021) senza però eseguire la cancellazione.

Come posso regolarmi ? A chi spetta trovare un nuovo alloggio?

L’host non risponde ad email o chiamate ed airbnb non provvede a trovare un nuovo alloggio.

 

5 Risposte 5
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Eliano11 

Finché l'host non cancella la prenotazione tu hai diritto di andare in quella casa.

Siccome non è un problema causato da te non fare tu la cancellazione perché, a seconda dei suoi termini, rischi di dovergli lasciare tutto l'importo per nulla.

Insisti con l'assistenza e spiega la situazione in cui ti trovi. Spero che l'host ti abbia fatto questa comunicazione tramite la messaggistica del sito, in modo che sia leggibile anche dall'assistenza.

 

Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

@Eliano11  posso immaginare la tua preoccupazione. Chiedi chiarimenti sempre e solo tramite la chat airbnb. Questo ti dará delle garanzie. 
Non cancellare, in base alla politica di cancellazione dell host rischi di perdere molti soldi. Se deve cancellare lo fará lui, incorrendo in alcune penali. Airbnb ti dará il supporto necessario per trovare una nuova sistemazione

Desiree
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Eliano11 come è andata a finire? 

Non capisco la mossa dell'host: perché dire a un ospite che si cancella in anticipo? O si cancella o no. Che ne dite @Desirée24 @Roberta380 . Che l'host voglia far cancellare all'ospite? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Desirée24
Level 4
Las Terrenas, Dominican Republic

@Francesca  secondo me gli scenari possibili sono: overbooking, L host non vuole penali e chiede al guest di cancellare


oppure qualcuno vuole prenotare il suo alloggio privatamente, e non vuole perdere un guadagno maggiore. 

ha un problema in casa e non può affittare (ma allora é poco esperto e non sa che airbnb assiste egregiamente in questi casi)

 

ha sbagliato ad impostare il calendario e non ha alzato i prezzi per la stagione e ora se ne pente. 

In ogni caso il guest é tutelato qualsiasi cosa accada. Aspettiamo di scoprire cosa é successo! @Eliano11 

Desiree
Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Si, è verissimo, concordo con gli scenari esposti da @Desirée24. Possono essere accadute tante cose. In ogni caso, se l'host non cancella, @Eliano11 hai diritto ad entrare in casa.

Se il problema è dell'host, spetta a lui cancellare. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno