L'host mi ha chiesto soldi aggiuntivi per i bambini

Risolto!
Sergio106
Level 2
Reggio Calabria, Italy

L'host mi ha chiesto soldi aggiuntivi per i bambini

Salve,  é la mia prima volta che uso airbnb  ,  abbiate pietà 😄 😄 

Cmq , 2 (due !!) giorni prima del check-in l'host mi ha chiesto 15 € a testa per 2 bambini di 4 e 7 anni ,  nonstante abbia prenotato con un mese abbondante di anticipo , e avessi chiesto esplicitimanete se i bambini pagassero e l'host mi ha confermato di no , 

come mi devo comportare ? avete consigli , grazie 

10 Risposte 10
Francesco112
Level 10
Florence, Italy

@Sergio106 mi pare un comportamento molto scorretto, ha per caso scritto nelle regole della casa che per i bambini ci sono costi aggiuntivi? (assurdo, semmai il contrario...) 
contatta l'assistenza perche l'host non può comportarsi così, ne va della rispettabilità di tutti noi altri host.
In ogni caso ti consiglio di trovare un altro posto dove andare se puoi, perchè rischieresti di rovinarti il soggiorno per questa cosa

Sergio106
Level 2
Reggio Calabria, Italy

Grazie della risposta @Francesco112 , si non era citato niente , e poi glielo chiesto esplicitamente via chat se i bambini pagavano il soggiorno da lui e la tassa di soggiorno , e mi aveva confermato di no . 

Cmq dopo uno scambio di messaggio sembra si sia convinto a ritrattare , quindi tutto tornato alla normalità 

tra qualche giorno vi farò il feedback del soggiorno , speriamo bene visto che ho anche 2 bambini ..... 

grazie . 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Sergio106, glie l'avevi chiesto nella messaggistica di Airbnb, specificando l'età dei bambini?

Personalmente trovo che 4 e 7 anni dovrebbero pagare come tutti visto che usano un letto con biancheria e asciugamani come tutti; ma ovviamente ogni host decide per sè come ritiene più opportuno.
Se ti ha scritto che anche a quell'età non pagavano, allora telefona subito all'assistenza e segnala la scorrettezza.

Sergio106
Level 2
Reggio Calabria, Italy

Ciao  @Susanna0 , grazie della risposta. 

si si gli avevo specificato l'età dei bambini , e mi ha confermato che non pagavano .

cmq sembra tutto risolto per ora. 

Mi potete indicare il numero di assistenza , che non lo trovo . che me lo segno per sicurezza 🙂 

grazie 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Torna nella home della Community, e cerca "numero telefono Airbnb" nel campo Cerca con la Lente. Troverai centinaia di domande e risposte col numero

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Trovato!

AssAirbnb.jpg

Sergio106
Level 2
Reggio Calabria, Italy

grazie @Susanna0 gentilissima 

@Sergio106, se non l'aveva specificato non devi pagare (a patto che tu lo abbia informato di presentarti in 4 persone e non in 2 fin da subito). Tuttavia, per le prossime volte, non stupirti se in 2 + 2 si pagasse di più o anche il doppio, perchè è una cosa piuttosto comune. Inoltre se si prenota per 2 e poi si arriva in 4 spesso non si viene neppure ricevuti, anche a causa di normative relative a metri quadri delle camere e capienza massima delle stesse. Ma questo evidentemente, da come descrivi le cose, non è il tuo caso. Un saluto.

Sergio106
Level 2
Reggio Calabria, Italy

@Orvieto-In-Centro0 si fin da subito ho specificato che siamo 2+2 e mi ha confermato che i bambini non pagavano ...

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

buon giorno @Sergio106, fa come ti suggerisce @Francesco112, avvisa airbnb e scrivilo nella recensione perchè comportamenti di questo genere ledono la reputazione di chi lavora onestamente.
Comunque a seconda del comune i bambini al di sotto dei 12 anni normalmente non pagano la tassa di soggiorno!
Facci sapere comìè andata!
ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno