L'ospite cancella: come mi proteggo?

Olimpia6
Level 2
Rome, Italy

L'ospite cancella: come mi proteggo?

Ciao. Ieri una ospite ha cancella to una prenotazione di ben 20 giorni! comunque è accaduto esattamente un giorno prima della scadenza dei termini di cacellazione, dunque poteva farlo. La mia domanda piuttosto è: poiché la perdita è rilevante e soprattutto copriva il periodo pasqua-25aprile-biennale di venezia, in futuro secondo voi dovrei limitare il periodo di affitto a due settimane?

2 Risposte 2
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Olimpia6 

 

Se ti vuoi "proteggere", da altre prenotazioni con cancellazioni simili,  ti consiglio di inserire come termini di cancellazione "moderati" o "rigidi" . da quello che ho capito, tu avevi i termini di cancellazione flessibili.

 

Per quanto riguarda la durata dei giorni, è soggettiva. Io ad esempio ho messo minimo 2 giorni, massimo 7 giorni, e mi trovo molto bene.

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Olimpia6  purtroppo può succedere e quando succede sotto data è difficile recuperare tutto il periodo. Se vuoi limitare questo come ti ha suggerito @Marcello8  cambia i termini di cancellazione. Verifica però quanto spesso ti accade che un ospite ti cancella e se ne vale la pena perdere la visibilità. Per i periodi di tempo io non metterei limiti a meno che tu non voglia evitare la registrazione del contratto se sei LT a 28 giorni.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno