L'ospite ha effettuato la prenotazione senza la mia pre-approvazione

Valeria28
Level 2
Cagliari, Italy

L'ospite ha effettuato la prenotazione senza la mia pre-approvazione

Salve a tutti, ieri si è verificata una cosa strana. Solitamente gli ospiti interessati al soggiorno mi chiedono se la casa è libera, se possono prenotare ecc., e io fornisco - se mi sembra che la casa sia adatta alle loro esigenze - la mia pre-approvazione.

Ieri mi è arrivata una richiesta ma, stranamente, invece della pre-approvazione, chiedeva direttamente la mia APPROVAZIONE, e non consentiva nemmeno l'invio di un messaggio preliminare; in compenso mi chiedeva di selezionare una casellina mai vista nella quale si dichiarava di conoscere tutte le condizioni poste dal sito in fatto di ospitalità ecc . Sta di fatto che ho approvato - anche per vedere cosa succedeva - ed ora nel mio calendario la casa risulta impegnata. Da notare che non ho attivato la prenotazione immediata.

Tuttavia l'ospite non ha ancora risposto a nessuno dei messaggi che le ho inviato, e ciò appare strano perchè praticamente non sa NULLA di casa mia, eccetto il poco che risulta dall'annuncio.

Per caso è successo anche a voi?

Valeria

 

1 Risposta 1
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

No, mai successo. 

Peró io cerco di non rispondere mai dall'email, ma di entrare sempre dal sito, quindi vedo sulla scrivania le cose in attesa, dove si puó sempre decidere se approvare/rifiutare oppure semplicemnete scrivere qualche domanda.

Se rispondi dall'email, forse ti manda in un formato specifico dove puoi solo approvare.

Anche dalla App a volte non si capisce bene come fare.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno