L'ospite mi chiede di cancellare la propria prenotazione.

Risolto!
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

L'ospite mi chiede di cancellare la propria prenotazione.

Buongiorno.

Un ospite, che inizialmente ha prenotato per 4 persone, ora mi dice che sono in 6.

Il mio appartamento è registrato al comune per 4 persone e non posso ospitarne 6.

Adesso il mio ospite mi ha inviato una "richiesta di cancellazione della sua prenotazione". Quindi,la loro prenotazione dovrei cancellarla io,ed io avrei una penalita ??!! Cioe, loro sbagliano a prenotare ed io pago la loro penalita ? 

Che devo fare ? 

Grazie

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
17 Risposte 17

@Paola310

Appunto, quindi non cancellare tu, altrimenti  come ti ha già spiegato @Patrizia16 vai incontro a rogne. Fai cancellare a lui, e poi gli rimborsi il tutto, in deroga ai tuoti termini. Questa è la procedura migliore

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Paola310
Level 2
Rome, Italy

Gracie Giancarlo 

ma secondo il mio ospite airbnb trattiene i costi del servizio di entrambi.........Comunque per ora e' sparito lasciando la prenotazione!!

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Digli che, secondo le nuove regole di cancellazione italiane, Airbnb dovrebbe restituirgli anche le commissioni - a meno che non sia troppo sotto data. In ogni caso, deve contattare lui l'assistenza, e spiegare che ha sbagliato e chiedere se possono cancellargliela. Non certo chiederlo a te.

Lo sai cosa ti succede se cancelli tu?
Prima di tutto, le date ti restano bloccate. Poi, hai una recensione automatica negativa e non potrai diventare superhost per un anno. E soprattutto, finisci in coda ai risultati di ricerca e per chissà quanto tempo non ti trova più nessuno.
Se la cosa si ripete, hai una multa: prima  50 dollari e poi 100. Se continui, ti chiudono l'account.

Vedi tu...

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno