L’ospite mi dice che deve cancellare la prenotazione e Airbnb mi blocca il calendario.

Diego325
Level 2
Cagliari, Italy

L’ospite mi dice che deve cancellare la prenotazione e Airbnb mi blocca il calendario.

Stamane un ospite mi dice di dover disdire per un sopraggiunto problema. Nel pomeriggio mi chiama il centro assistenza Airbnb a cui l’ospite si è rivolta perché temeva la perdita di un coupon utilizzato per prenotare da me. L’operatore di Airbnb mi chiede se acconsento alla cancellazione dell’ospite ed io accetto. Poco dopo controllo il mio calendario e scopro che mi è stata applicata la sanzione del blocco del calendario perché “ho cancellato”.
Sono davvero allibito.
Non appena finirà l’ estate 2018 eliminero l’annuncio su Airbnb e lo lascero inserzionato solo sulla concorrenza.

Davvero incredibile.

2 Risposte 2
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Diego325, purtroppo è così, hai sbagliato ad accettare di cancellare.

Secondo me però ha sbagliato (con dolo, oltretutto) anche l’operatore Airbnb, che non ti ha spiegato che sarebbe stata una cancellazione tua a tutti gli effetti.

Io ti suggerisco di contattare l'assistenza e protestare. Se ritrovi lo stesso di prima, riprova più tardi finchè non parli con un’altra persona, e spiega come sono andate le cose.

Diego325
Level 2
Cagliari, Italy

@Susanna0 Purtroppo è andata esattamente come hai ipotizzato tu. Mi ha chiamato il centro assistenza, a cui ho scritto ieri, peravvisami dell’errore dell’operatire di ieri e dirmi che avevano già provveduto a togliere il blocco ed il feedback.

grazie mille per il supporto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno