@Anna63
A me e' successo una volta, una coppia giovane e' rimasta delusa perche' pensava che la casa fosse in riva al lago, vicino alla spiaggia (avendo bambini piccoli, contavano di andarci a piedi). Mi e' dispiaciuto per loro ma gli ho fatto notare che sia dalle foto, sia dalle spiegazioni (in 3 lingue) si chiarisce molto bene l'ubicazione e si consiglia caldamente di avere un auto per gli spostamenti. Hanno riconosciuto di non aver approfondito l'annuncio..... e hanno approfittato del giardino, almeno.
Nella recensione hanno sottolineato (a beneficio dei futuri ospiti) che la casa e' "lontana" dal lago. Ma per fortuna hanno anche scritto che avrebbero dovuto leggere con piu' attenzione....
I tuoi ospiti sono ancora nella casa o sono gia' partiti?
Cerca di parlare con loro, magari offri un "regalino" di consolazione per lasciare una buona impressione (vedi tu cosa, non so, un buono per un aperitivo, un prodotto locale.....).
Spesso ci si trova ad affrontare problemi legati all'inesperienza dei guest sull'uso del portale. Moltissimi non leggono interamente l'annuncio, altri fanno piu' richieste contemporaneamente e poi si confondono su quale casa aveva cosa. A me e' capitato che mi chiedessero informazioni sulla ...piscina!!!! (che ovvimente non ho!)