Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Buongiorno,
sono host da poco tempo e chiedo un consiglio su come gestire le richieste.
Faccio un esempio: un ospite chiede la disponibilità per tot notti a maggio. Io rispondo alla sua dicendo che l'appartamento è libero. Dopo un giorno non ricevo altre sue comunicazioni e decido di accettare la sua richiesta. Da allora non ho più avuto alcuna sua notizia pur avendolo contattato nuovamente.
Ho sbagliato ad accettare la richiesta? Come devo agire in questi casi?
Grazie per l'aiuto
Alessia
@Alessia2 ciao, non so cosa intendi per "accettato la sua richiesta". Se hai accettato una richiesta di prenotazione, ti arriva la conferma di prenotazione. Se ti arriva una richesta generica di info o disponibilità e rispondi o preapprovi, l'ospite può sparire come accade spessissimo senza nemmeno rispondere. Sono due cose diverse, una è una richiesta di prenotazione chiaramente indicata, che se accetti si trasforma in prenotazione confermata, con calendario bloccato e itinerario con tutti i dettagli. Le altre sono richieste di informazioni che puoi pre approvare ma che non sono nulla, non impegnano nè te nè chi fa la richiesta. La preapprovazione è solo un incentivo per il guest a cliccare su prenota, e dopo 24 decade.
Grazie mille Elisabetta, mi spiego meglio. Il tizio mi ha chiesto la dispèonibilità e nient'altro, io gòli ho risposto positivamente e dopo 24 ore ho dato "accetta" ma non ho ricevuto niente, fattostà che nel mio calendario ci sono quelle date fissate da lui, ma il tizio non si è più fatto sentire anche se io gli ho scritto altre due volte. Forse si ripresenterà alla vigiglia del suo arrivo previsto a maggio???
@Alessia2 quindi hai una prenotazione confermata? vedi l'itinerario? sulla tua scrivania vedi la sua prenotazione? in questo caso avrai vari modi di contattarlo, anche via telefono immagino. Molti ospiti non hanno le notifiche attivate e non guardano la mail, magari ti risponderà sotto data.
Alessia, intanto controlla che sia una prenotazione andata effettivamente in porto, con codice di prenotazione come conferma e visualizzato sulla tua scrivania.
Se è così, non mi preoccuperei minimamente, manca ancora tanto tempo a maggio e magari non controlla i messaggi e le mail. Sicuramente hai tutto il tempo per mandargli un'altra mail, magari in una data più vicina al suo arrivo.
Comunque soprattutto se si è presentato gentilmente e ha una foto e magari anche qualche recensione, starei tranquilla.