L'ospite vuole andare via

Risolto!
Pia28
Level 1

L'ospite vuole andare via

cosa posso fare se un ospite vuole il rimborso perchè non riesce a camminare e quindi raggiungere l'alloggio. Vuole soggiornare solo per la metà dei giorni pagati e vuole il rimborso della restante parte. Cosa posso fare?

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Pia28 dipende dalle tua politica di cancellazione.Guarda se ha dirirtto a ricevere il rimborso e comunque se non dovesse averne diritto puoi sempre decidere di darlo.

Se puoi dare rimborso basta che vai nella prenotazione nella sezione modifica/cancella e modifichi le date.

La cosa IMPORTANTE è che tu abbia la richiesta di questa modifica da parte dell'ospite per iscritto sulla chat perchè non possa poi dire che le hai cancellato il soggiorno e magari chiedere rimborso di tutto.In questo caso il sistema fà tutto in automatico : ricalcola l'importo a te spettante e il rimborso da restituire all'ospite.

Se invece non puoi utilizzare quella funzionalità, puoi utilizzare la funzione invia denaro.

Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Paola4 e @Pia28 ma proprio sicuri che tocchi sempre a noi rimetterci? Se vuole andare che vada, cancelli o modifichi, lui, la prenotazione, se gli spetta qualcosa in base ai termini Airbnb gliela darà, ma anche rimborsare noi, oltre al dovuto, francamente mi sembra esagerato...

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno