L'ospite vuole cambiare la recensione, ma come?

Marinella18
Level 2
Sestri Levante, Italy

L'ospite vuole cambiare la recensione, ma come?

 

Ciao! In questi ultimi mesi è diventato praticamente impossibile contattare un operatore telefonicamente e, purtroppo,  gli addetti a rispondere alle email dell'assistenza non hanno sempre gli strumenti per aiutarti.  Ad esempio,  un mio cliente ha lasciato una recensione con 5 stelle di valutazione a tutte le voci, ma, scagliandosi,  ha messo 4 stelle all'esperienza generale. Gli ho fatto notare gentilmente e lui è disposto a modificare ma non sa come fare.  Sono 2 giorni che cerco un modo  per farlo contattare ed aiutarlo ma niente. Non c'è verso. Qui, nonostante tutti gli sforzi che facciamo,  siamo sempre meno protetti e la stretta si fa ancora più rigida. Sta diventando veramente difficile lavorare con voi. Mi dispiace,  dopo anni, dover constatare questo. 

4 Risposte 4
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Marinella18 

benvenuta nella community! Questo è lo spazio dedicato a host e guest: ci si scambia consigli, idee, punti di vista e esperienze. Non c'è personale di Airbnb. 
Per rendere più immediato il riconoscimento del tuo problema (e aiutarti) ho modificato il titolo del tuo post, fammi sapere se funziona o ne preferisci un altro!
Leggendo la tua domanda, mi ricordo che altri hanno già fatto questa domanda ricevendo delle risposte: hai lanciato una ricerca? (barra in alto!) 

Facci sapere!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Marinella18 ,

Purtroppo Airbnb non consente nessuna modifica alle recensioni una volta che entrambe sono pubblicate.

Gli ospiti devono imparare a prendere sul serio il momento della recensione e fare le cose per bene. 

Purtroppo non c'è nulla che si possa fare per fargliela cambiare.

Mi dispiace 

Luisa929
Level 1
Rome, Italy

Ciao @Roberta380 

In questo modo però gli ospiti imparano “sulla pelle” degli host e non mi sembra corretto.

Noto, con dispiacere, sempre di più,  una scarsa attenzione e protezione riguardo alle difficoltà degli host

Roberta380
Level 10
Sinnai, Italy

Ciao @Luisa929 

Purtroppo da anni stiamo cercando di fare apportare delle modifiche al sistema delle recensioni, ma con scarsi risultati. 

Ad esempio dovrebbe essere impossibile per un guest lasciare una recensione dopo una motivata richiesta di risarcimento, e invece è possibile. Dovremmo anche poterci difendere da recensioni palesemente false e invece non è possibile. 

Hai ragione, siamo poco tutelati come host.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno