L'ospite vuole dettagli attraverso email

Angela10
Level 2
Sasso Marconi, Italy

L'ospite vuole dettagli attraverso email

Ho appena ricevuto un messaggio e il tipo vuole informazioni sulla disponibilità del periodo interessato attraverso mail, dicendomi che dal cell non visualizza il calendario.

Io ho risposto per mail ma gli ho detto che preferisco interagire attraverso airbnb. Tra l'altro ha solo una verifica, ma per registrarsi non occorre fornire  un documento d'identità o è facoltativo.

Considerato che è il mio primo contatto con stranieri non vorrei fare errori.

 

5 Risposte 5
Giulia1
Level 10
Rome, Italy

Ciao,

non capisco che vuol dire comunicare tramite mail. Gli indirizzi sono oscurati e comunque prima della prenotazione è impossibile comunicare in forma privata. Tramite messaggistica di Airbnb , puoi scrivere al cliente la tua disponibilità e pre approvare la sua richiesta.

Tra parentesi, quando si fa la ricerca dell'alloggio si indicano le date in modo che il sistema possa dare in modo automatico solo gli alloggi effettivamente prenotabili. ( ovviamente sempre che uno tenga il calendario aggiornato)

Angela10
Level 2
Sasso Marconi, Italy

Grazie Giulia per la tua risposta, il calendario lo tengo sempre aggiornato , sembrerebbe un problema del suo smartphone che non gli fa leggere le risposte, ma ti chiedo per pre- approvare una sua richiesta dici che è sufficiente avere solo 1 sua verifica mail, o fargli completare l'identificazione?

Sono un pò titubante anche per come si è presentato, premetto la sua mail l'ha introdotta nel suo profilo personale.

Angela

Fabio10
Level 2
Milan, Italy

Ciao Angela, il mio suggerimento migliore è quello di interrompere immediatamente la conversazione con questa persona e segnalare subito la vicenda all'assistenza Airbnb. In ogni singolo messaggio in alto a destra c'è una piccola bandierina che ti permette, clickandoci sopra, di segnalare quello specifico messaggio ed il motivo per cui lo fai (in questo caso tentativo di comunicare al di fuori di Airbnb).

Inserendo la sua mail nel profilo ha violato una delle indicazioni preliminari del regolamento Airbnb. 

Spesso soggetti che si comportano in questo modo mirano ad ottenere informazioni dell'host per poi violare il suo account.

Ciao

Fabio

Giulia1
Level 10
Rome, Italy

@Angela10

 

Questa della identificazione è una domanda da un milione di euro 😉

Ti posso dire che nel mio piccolo, la richiesta di identificazione totale potrebbe essere un ostacolo.

Alcuni la chiedono, molti no e si affidano al proprio istinto.  Fa parte del gioco.

Io stessa non la utilizzo, ma sappi che una volta che arrivano da me vengono registrati, e le loro informazioni  personali  comunicate alla questura. Devo dirti la verità che sono tutti carini ( chi più chi meno), ma certo lo str@@@o è sempre dietro l'angolo, quindi mai abbassare la guardia

Se a pelle non ti ispira, se non ti senti a tuo agio con lui,magari preferiresti una donna non so.... non pre-approvare e vedi cosa accade. Tante richieste rimangono appese...

Poi magari dice la verità!! che ne sai... L'importante è concludere sempre tramite Airbnb, solo in questo modo sarai tutelata.

 

Che ne pensi?

 

ciao

 

Un saluto

 

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Angela10 quoto assolutamente @Fabio10, inserire la mail nel profilo è scorretto, tentare un contatto al di fuori del sito anche. La segnalazione da bandierina cade nel nulla, io di solito tuitto ad @airbnbhelp che via DM mi chiede poi la url del profilo da segnalare, ieri hanno cancellato un profilo appena creato che spammava richieste di contatto telefonico.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno