Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
Il suggerimento automatico consente di limitare rapidamente i risultati della ricerca grazie al suggerimento di corrispondenze possibili durante la digitazione.
LIPARI - rilasciare dichiarazione per ospite che arriva in macchina
Salve a tutti, le persone che ospiterò tra una settimana nella mia casa di Lipari arriveranno, al contrario degli altri finora ospitati, in macchina. A Lipari vige una limitazione alla circolazione delle auto fino al 30 settembre, lo prevede un Decreto del Ministero Trasporti e Infrastrutture, e può sbarcare in auto solo chi dimostra di avere una prenotazione di una settimana presso hotel o casa privata. Gli ospiti chiedono a me il rilascio di questa dichiarazione. A qualcuno è già capitato di rilasciarla? C'è un testo che potrei utilizzare? Grazie anticipatamente
se è un decreto del ministero dei trasporti sei obbligata a rilasciarla, non vedo quale è il problema... per il testo non serve mica una dichiarazione giurata, farai una semplice dichiarazione con tutti i tuoi dati, gli estremo dell'alloggio, quelli degli ospiti, la targa dell'auto e poi la firmi punto...
.
⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Concordo, ed in più credo sia sufficiente lo stesso contratto il quale risulta più rintracciabile e affidabile di una dichiarazione. Inoltre il mio consiglio è quello, non di chiedere come al vostro Comune, ma di proporre una soluzione comoda sia a voi che a loro. In fondo se si presenta un contratto, il quale come già detto risulta tracciabile dal momento che ci pagate la tasse di conseguenza, credo basti!
mi permetto di aggiungere che potresti sentire il comune di Lipari. Se no immagino come detto vada bene come deto una dichiarazione del tipo io sottoscritta, dichiaro di locare a, l'immobile tale, nel periodo tale. O dichiari che il tale è tuo ospite, in che periodo e in che appartamento.