La mia prima volta come Host

Enrico362
Level 2
Bologna, Italy

La mia prima volta come Host

Ricordo del soggiorno, la tazzina con cui hai preso i caffè...Ricordo del soggiorno, la tazzina con cui hai preso i caffè...

E' iniziata a metà giugno la mia esperienza come host, e vi dico che sono felicissimo di averlo fatto.

A Bologna ci sono tanti turisti e persone di passaggio che ti possono lasciare qualcosa durante il loro soggiorno. 

Francesi Tedeschi Americani arrivano da tutto il mondo e la cosa piacevole è parlare con loro e dare a tutti una sensazione di casa. 

Infatti dopo aver fatto fare un tour per la casa, dato le informazioni necessarie e consegnate le chiavi, comunico all'ospite che da quel momento si devono sentire a casa propria e vedo gradire, questo comporta libertà ma anche il dovere di rispettare la casa e le sue regole con semplicità come se fossero, appunto, a casa propria; la pulizia che trovano all'inizio del soggiorno è mantenuta fino alla fine e questo chiaramente comporta meno lavoro per me.

Ho molto piacere di vedere le recensioni che gli ospiti mi fanno dopo il soggiorno, perché esprimono gratitudine e ti fanno capire che poi basta poco per avere un soggiorno piacevole.

Da un po' regalo la tazzina che hanno usato per bere il caffè, con un mia dedica. Sono certo che questo presente gli ricorderà Bologna e il loro soggiorno da me...

Enrico

ENRICO
1 Risposta 1
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Caro @Enrico362 ,

questa storia è davvero bellissima! Credo che il caffè sia l'emblema dell'Italia e portarsi a casa questo ricordo farà sicuramente sentire loro l'aroma avvolgente di una bella sorsata di caffè!

Complimenti per questa bellissima idea! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno