Lavanderia/Noleggio biancheria Bergamo

Linda1599
Level 1
Bergamo, Italy

Lavanderia/Noleggio biancheria Bergamo

Buona sera host di Bergamo, dopo anni che mi servo dalla stessa lavanderia industriale che mi ha sempre fornito lenzuola e asciugamani vari (Benaglia), mi arriva la comunicazione che non mi forniranno più il servizio "per problemi organizzativi". Ovviamente inizio la mia ricerca e contatto tutte le lavanderie in zona e non per un preventivo, le quali una alla volta mi rimbalzano, la motivazione è sempre più o meno  la stessa "non seviamo case vancanze, c'è poco guadagno".

Ora mi trovo nei guai perchè comunque il mio giro prevede una bella mole di biancheria, visto i 6 posti letti e un tasso di occupazione del 75%.

So che molti usano le lavanderie a gettoni, e ho già considerato l'opzione, ma qualcuno di voi conosce qualche stireria/lavanderia che lavora con B&B e case vacanze? Grazie

1 Risposta 1
David4459
Level 6

@Linda1599,

 

- in generale ricordiamo alle Locazioni non imprenditoriali e alle Strutture Ricettive gestite in forma non imprenditoriale (B&B Cav Affittacamere, ecc.) che l'avvalersi di biancheria a noleggio in assenza di P. Iva può essere considerato uno degli Indizi o Concause di Imprenditorialità, a favore dell'Organizzazione (di mezzi o di persone) e dunque, assieme ad altri elementi, portare ad un'apertura anche forzosa di P. Iva. Prima regola, in questi casi, non "scaricare" come spese le fatture della lavanderia.

 

 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno