Lavori a casa | come faccio a cancellare prenotazioni?

Matteo102
Level 2
Playa del Carmen, Mexico

Lavori a casa | come faccio a cancellare prenotazioni?

Salve a tutti

Ho un problema con una prenotazione:

Sono Superhost e vorrei contattare un cliente che ha riservato il mio alloggio, il problema è che tra pochi giorni inizieranno dei lavori di muratura (confinanti alla mia proprietà) che credo andranno a disturbare abbastanza i miei ospiti.

La domanda è la seguente: come posso cancellare o far cancellare la prenotazione senza essere penalizzato ?

posso chiedere al cliente di cancellare e rimborsargli il totale del costo della prenotazione ?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto

2 Risposte 2
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Matteo102 devi prima di tutto avvisare l'Assistenza di questa problematica inviando anche della documentazione di quanto asserisci, evidenziando che ovviamente non dipende da te ma che il disagio per i tuoi ospiti potrebbe esserci. Loro ti dovranno dire se queste motivazioni sono fra quelle che possono essere considerate idonee per cancellare senza penalità.Se fosse così, contatti i tuoi ospiti informandoli della cosa e specificando che potrebbe esserci del rumore e che potrebbero essere disturbati e chiedigli se vogliono che tu cancelli la prenotazione. A quel punto la palla è a loro e se decidono di non venire, devi cancellare e l'Assistenza, allertata della cosa, non ti applicherà la penalità (sempre che ammessa tra le casistiche)

Ti dico la procedura con cognizione di causa perche questa settimana hanno sospeso l'erogazione del gas nello stabile dove abito e dove ho una casa vacanza; ho contattato quindi l'Assistenza per informarli e che i prossimi ospiti avrebbero avuto questo disagio.Ovviamente questa è tra le motivazioni di cancellazione senza penalità; ho contattato gli ospiti informandoli della situazione ma fortunatamente hanno detto che sono confidenti che la fornitura sarebbe stata sistemata per il loro arrivo. Per fortuna infatti hanno rispristinato la fornitura prima del previsto :)))

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Matteo102 ( e grazie @Paola4

ti diamo il benvenuto nella community!  

Noterai che ho cambiato un po' il titolo rendendolo più specifico. È un poco più funzionale nelle ricerche ora. Fammi sapere se hai problemi con quello nuovo 🙂

A presto.

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno