Lavori condominiali

Risolto!
Cinzia41
Level 2
Florence, Italy

Lavori condominiali

Buongiorno, nel mio condominio effettueranno dei lavori per restauro della facciata e del tetto, avendo già delle prenotazioni come devo comportarmi con gli ospiti ?? devi informarli prima del loro arrivo ??

Grazie per il vostro aiuto

Cinzia

5 Risposte 5
Giancarlo10
Level 10

@Cinzia41

Direi di sì, mi sembra un gesto di cortesia nei loro confronti. Anche se la cosa, mi auguro, non inficierà sul loro soggiorno.

Se, invece, la cosa gli provocherà dei danni, oltre ad avvertirli, penserei a una riduzione quota

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cinzia41
Level 2
Florence, Italy

Grazie @Giancarlo10!

non credo che la cosa provochi loro dei danni o almeno lo spero...unica cosa alla quale dovranno sopperire sarà quella che le finestre,almeno durante l'ora di lavoro degli operai, dovranno essere chiuse sia per il rumore che per la polvere. Provvederò senz'altro ad avvisarli per correttezza. Nel caso come faccio a diminuire la quota del loro pagamento se hanno già effettuato la prenotazione?? 

Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Cinzia41

Dopo averne discusso sulla messaggistica interna con i tuoi guests, e concordato una riduzione, devi effettuare una Offerta Speciale.

Credo proprio che informandoli prima eviterai discussioni e cancellazioni al momento dell'arrivo, cioè quando gli ospiti si renderanno conto che avevi omesso di informarli.

@Cinzia41

Quoto il mio amico @Giorgio0

(forse anche con modifica prenotazione poi ridurre la quota)

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Cinzia41
Level 2
Florence, Italy

Grazie a tutti e due @Giancarlo10 @Giorgio0!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno