Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Ciao a tutti e a tutte.
Potreste consigliarmi un libro, fatto bene, completo, chiaro che mi aiuti a capire come funziona airbnb?
Mi servono tutte le informazioni, dalla gestione al trattamento fiscale dei guadagni.
Inoltre vorrei sapere se in Italia ci sono anche dei corsi da frequentare sull'argomento.
Grazie
Tiziano
Ciao @Rosso3 , mi ricordo che @Antonella78 (anche in questo forum) ha scritto alcuni libri.
Si trovano tante consigli qui: https://community.withairbnb.com/t5/Guide/bd-p/guide
ciao @Rosso3 , sono @Antonella78 di Milano, Superhost dal lontano 2014. Ho scritto due libri su come diventare superhost e se vuoi leggere la mia storia e capire come partire senza fare errori, direi che sono ok. Il primo è di Hoepli "Fare business con l'home sharing con i consigli di una superhost" e il secondo di Flaccovio Editore tratta anche la storia di Silvia (di cui diventerò socia nel 2021 nella agenzia di property management Case Ospitali) che da una casa è riuscita a fondare una vera agenzia di gestione servizi e ora ha 30 case. Il titolo è "Mettere a reddito la propria casa nel mercato extralberghiero". Se sei di Milano o lombardia puoi iscriverti a OspitaMI associazione che aiuta l'host non imprenditoriale ad aprire in regola una CAV o una locazione, fa corsi di formazione (il prossimo è il mio sull'annuncio efficace) e ha convenzioni convenienti per i soci (associarsi costa 30 euro l'anno). Per i corsi di formazione ti consiglio i corsi della Vivere di Turismo Business School di Danilo Beltrante perchè sono fatti molto bene, io docenti sono esperti dell'extralberghiero e ci lavorano ogni giorno, e poi ti danno tanto materiale e ti seguono anche dopo. Anche lì sono docente del corso "Diventa Host" che si tiene una volta l'anno. Insomma, sono un pò di parte, ma sono sicura di segnalarti ottime fonti perché sono professionisti del settore e sono veramente preparati su questo campo (ad es. Avvocato dell'extralberghiero Giuseppe Lattanzio ha fatto tanti video su molte tematiche, sono su youtube). Spero di aver soddisfatto le tue domande, per ultimo, iscriviti al gruppo "Host di + tua città", su facebook, sono gruppi ufficiali di Airbnb e puoi trovare amici e colleghi e partecipare a webinar e altre iniziative locali. Ciao! antonella
Ciao @Rosso3 .
benvenuto!
Io ti posso suggerire questa raccolta di info. Inoltre ricorda che il panorama degli affitti brevi cambia velocemente e alle volte un libro non sempre ci sta dietro...
Leggi anche in inglese?