Locazione lunga di annuncio non visibile

Risolto!
Sara-Memole0
Level 1
La Luna, Colombia

Locazione lunga di annuncio non visibile

Buona sera,

premetto che non ho mai utilizzato questo sito, vorrei porre una domanda che magari risulta banale.

Su questo sito è possibile fare locazioni non turistiche per periodi di 6/12 mesi? Sono stata contattata, per un annuncio pubblicato su altri siti, e questa persona dice che tramite airbnb può darmi il suo immobile per il tempo a me necessario. Se cerco l'immobile sul sito non compare e mi dice che non è visibile e che per procedere chiede alla Airbnb di inviarmi l'invito necessario per effettuare la prenotazione.

Non e necessaria nessuna registrazione sul sito perche il tutto deve essere fatto direttamente in base all'invito che sara rilasciato da loro. È vera questa cosa?Appena compilato il modulo per la prenotazione Airbnb vi invia in automatico la fattura elettronica con le coordinate bancarie necessarie per effettuare il bonifico e confermare la prenotazione.
Risposta Migliore
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Sara-Memole0 

Stai attenta, si tratta di una truffa .

Airbnb non chiede a nessun ospite di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario; 
E non contatta gli utenti tramite email, ma semmai sono gli ospiti che contattano gli host, solo ed esclusivamente tramite il sito airbnb . (E ci vuole la registrazione al sito!) 

Ti invito anche a leggere questa guida sulle truffe a riguardo :

https://www.airbnb.it/help/article/199/what-should-i-do-if-someone-asks-me-to-pay-outside-of-the-air...

Ultima cosa,  Airbnb non è un azienda Italiana e non ha una sede legale in Italia per cui al momento non emette la fattura elettronica. 

Spero di esserti stato utile.

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Giancarlo10
Level 10

@Sara-Memole0 

Truffa !

Cerca altre discussioni con titolo "truffa" e vedrai che le modalità sono le stesse. Airbnb non accetta bonifici da parte dei Guest

Questo non toglie che sul sito si possono effettuare prenotazioni per soggiorni lunghi. Ma non è questo il tuo caso

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Sara-Memole0 

Stai attenta, si tratta di una truffa .

Airbnb non chiede a nessun ospite di effettuare il pagamento tramite bonifico bancario; 
E non contatta gli utenti tramite email, ma semmai sono gli ospiti che contattano gli host, solo ed esclusivamente tramite il sito airbnb . (E ci vuole la registrazione al sito!) 

Ti invito anche a leggere questa guida sulle truffe a riguardo :

https://www.airbnb.it/help/article/199/what-should-i-do-if-someone-asks-me-to-pay-outside-of-the-air...

Ultima cosa,  Airbnb non è un azienda Italiana e non ha una sede legale in Italia per cui al momento non emette la fattura elettronica. 

Spero di esserti stato utile.

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.