Locazioni turistiche

Risolto!
Lido4
Level 2
Porto Empedocle, Italy

Locazioni turistiche

Salve a tutti, ho acquistato un grande appartamento che dividerò in 3 unità abitative (un monolocale e 2 bilocali). 

Avendo già un lavoro, vorrei iniziare un'attività di locazione turistica breve non imprenditoriale e non continuativo (da febbraio ad ottobre) e naturalmente senza somministrazione di alimenti.

 

Sapete se esiste una soglia di reddito da superare?

Alcuni dicono che non c'è soglia di reddito per le locazioni turistiche ma solo per i b&b e affittacamere mentre altri sostengono che c'è il limite di 5000.

Grazie 

Giovanna40
1 Risposta Migliore
Lido4
Level 2
Porto Empedocle, Italy

Ti ringrazio, @Susanna0  ed in merito al mone. ho già chiesto a@Francesca  per il cambio nome.  Non è stata una mancanza di rispetto nei confronti degli utenti ma mi sono ritrovata questo -7 in automatico e non riesco a modificarlo. Tu sai come fare? Ho già corretto sul profilo ma questo nel forum rimane lo stesso

Giovanna40

Vai alla Risposta Migliore originale

3 Risposte 3
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lido4 , la locazione turistica non è un’attività: è locazione, semplicemente.

Quindi non ci sono soglie di reddito. Puoi anche optare per la cedolare secca, come redditi da fabbricati e non da lavoro.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Aggiungo, visto che sei nuovo, che di solito ci si iscrive col proprio nome e mettendo una foto di profilo reale, anche per gentilezza nei confronti delle altre persone con cui dialoghi

Lido4
Level 2
Porto Empedocle, Italy

Ti ringrazio, @Susanna0  ed in merito al mone. ho già chiesto a@Francesca  per il cambio nome.  Non è stata una mancanza di rispetto nei confronti degli utenti ma mi sono ritrovata questo -7 in automatico e non riesco a modificarlo. Tu sai come fare? Ho già corretto sul profilo ma questo nel forum rimane lo stesso

Giovanna40

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno