Login con app iPhone, "ti invitiamo a effettuare la verifica"

Lorenzo165
Level 2
Santa Maria A Monte, Italy

Login con app iPhone, "ti invitiamo a effettuare la verifica"

App aggiornata, iPhone 6, ho provato anche con la wireless di casa.

Dopo il login (con email e password, no con Facebook o simili) mi compare questa schermata che non va più via e non succede niente, non c'è niente di clickabile e non mi arrivano SMS o email con eventuali codici di verifica.

Il mio account è verificato già da tanto tempo.

 

Che posso fare?

 

 

11 Risposte 11
Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo165

 

anche se sei verificato quando accedi da qualche IP che non riconosce come frequente ti richiede la verifica.. la domada che ti fa è come vuoi essere verificato SMS, Email o Telefonata... io generalmente scelgo sms è il miù veloce... cmq prova a settare il tel in modalità desktop (non so iphone come lo chiama, mi sembra "richiedi sito desktop" ).... in questo modo scavalchi l'APP e ti rimane attiva la verifica sul tuo IP...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Lorenzo165
Level 2
Santa Maria A Monte, Italy

Ciao Patrizia,

ho capito cosa vuoi dire ed ha senso. Ho provato a fare il login da browser (sia Safari che Chrome) ma purtroppo dalla app continuo ad avere lo stesso problema. Ho fatto vari tentativi ma non sono riuscito a risolvere.

Adesso provo disinstallando la app e riscaricandola.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Lorenzo165,

Benvenuto nella community!

 

Ti consiglio di taggare sempre l'utente (o gli utenti) a cui ti rivolgi aggiungendo la @ davanti al nome, in modo che questi possa ricevere una notifica e sapere che lo hai menzionato nel commento; in caso contrario potrebbe non leggere il messaggio. Una volta digitata la @ ti si apre un menù a tendina dove puoi scegliere l'utente (o gli utenti) al quale vuoi indirizzare il messaggio.

 

Se possibile tienici aggiornati sugli sviluppi.

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Lorenzo165

sei riuscito a risolvere disinstallando e ricaricando la App?

Facci sapere 

Lorenzo165
Level 2
Santa Maria A Monte, Italy

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Lorenzo165 @Paolo273

Se il problema persiste, forse è il caso di contattare l'assistenza Airbnb. Potete farlo tramite i diversi canali illustrati qui.

Se possibile, teneteci aggiornati.

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Lorenzo165
Level 2
Santa Maria A Monte, Italy

@Jim1

Just for the record, ho scoperto che sul cellulare della mia ragazza (iPhone 7) funziona. Fa subito il login senza richiedere alcun tipo di verifica. Era la prima volta in assoluto che effettuavo il login su quel cellulare, col mio account.

Sul mio (iPhone 6) il problema persiste.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Lorenzo165 grazie per l'info! Proprio strano quanto succede.

Proverei con l'assistenza, magari è più seplice di quanto sembri.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ok. Ma come si fa a chiedede la verifica da telefono? Grazie.

Lorenzo165
Level 2
Santa Maria A Monte, Italy

Ciao @Jim1,

ho riprovato e questa volta è comparso qualcosa a schermo, per fare quella verifica. Mi ha chiesto un codice di 4 cifre da visualizzare nella app Airbnb di un altro smartphone o tablet. Per fortuna sul cellulare della mia ragazza era rimasto loggato il mio account così ho potuto vedere il codice, inserirlo e finalmente fare login anche col mio cellulare.

 

A questo punto mi viene da pensare che il problema iniziale fosse che non c'era un altro smartphone o tablet loggato sul quale far comparire il codice di verifica e di conseguenza quella schermata si bloccava come da screenshot... (non proprio intelligente come metodo, cara Airbnb)

 

Una possibile soluzione quindi, se dovesse capitare a qualcun altro, è provare a loggare su un altro dispositivo e allora a quel punto dovrebbe funzionare la procedura di verifica anche sul cellulare che inizialmente dava problemi.

 

Buon weekend a tutti.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Lorenzo165

Chiarissimo, grazie per l'aggiornamento e le info!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno