#LunedìHosting | Promozioni: ma servono davvero o ci si perde?

Risolto!
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

#LunedìHosting | Promozioni: ma servono davvero o ci si perde?

 

 

Checking.jpeg

 

Ciao a tutti cari Host, 

 

Gli strumenti per tenere vivo l'interesse dei possibili ospiti sono tanti: le immagini, le descrizioni, ma soprattutto il prezzo. 

È ovvio che non tutti prestano a questa variabile la stessa attenzione, ma in generale, nessuno è felice di pagare troppo...

Già "troppo" o troppo poco: questa definizione è del tutto opinabile. Sicuramente uno dei possibili metodi per definire il giusto prezzo è partire dal costo che l'host sostiene. Ma la scienza del prezzo si esaurisce qui? 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano gli Host! 

 

> Quando permettete delle promozioni per il vostro annuncio? Sono superiori o inferiori al vostro costo? 

 

Spero di leggervi presto!
Fra

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francescaio nei periodi un po' morti, tipo adesso che sta finendo l'estate e al mare non viene più nessuno, faccio un po' di promozione, magari legandola a un soggiorno di un tot giorni (nel fine settimana), o anche no; generalmente sto più o meno sul prezzo che mi serve per coprire i costi più qualcosa, però qualche volta mi è capitato, per raggiungere un tot di prenotazioni quando c'è in ballo il Superhost, di fare una o due prenotazioni con un prezzo decisamente basso. Tieni presente che io affitto solo 6 mesi all'anno e la maggior parte della gente viene per andare al mare, quindi quando nonn c'è questa possibilità... bisogna adattarsimare inverno 3.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Che vista mozzafiato @Donatella26 ... mi piacerebbe molto essere lì.

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  anche io applico promozioni utilizzando lo strumento che ha inserito recentemente Airbnb dal calendario. Devo dire che da i suoi frutti, che puoi vedere perchè lo strumento ti dice le visualizzazioni ricevute e le notti prenotate. Devo anche dirti però che non abbasso mai a prezzi stracciati come vorrebbe la piattaforma, e comunque le prenotazioni arrivano......

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Paola4 ,

abbi pazienza con me: a quale nuovo strumento ti riferisci? come vi si accede? 

Ho vinto il premio rimba del mese, che dici? 😄 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  no problema! Alle promozioni di cui parlo vi si accede dal calendario del proprio annuncio. Da lì puoi selezionare periodi di 15 giorni abbastanza vicini nel tempo e scegliere diverse % di sconti. Se raggiungi il 20% di sconto il

tuo listing viene inviato a chi sta cercando in quella zona. Devo dire che funziona! Ma io tengo alto i prezzi di base per non svendere 😜

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno