MILANO | Inizio attività SUAP

Rosario270
Level 2
Milan, Italy

MILANO | Inizio attività SUAP

 

Buongiorno, sto pensando di iniziare l'attività di host su Milano in forma non imprenditoriale e come LT ( affitti brevi ). Nella pratica alla Suap mi chiede la dichiarazione relativa ai diritti di segreteria/istruttori ma poi dice di barrare la scelta : " non dovuti perché non previsti dal tariffario " e che sono diritti dovuti al Suap ma, a questo punto va barrata così la scelta? E quali e come pago questi diritti ? Vorrei evitare errori banali. 

5 Risposte 5
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Rosario270 

benvenuto e in bocca al lupo per la tua nuova attività nella mia città di nascita (❣️). Volevo farti sapre che ho modificato il titolo per rendelo più chiaro soprattutto nelle ricerche!

So che @Susanna0 potrebbe darti una mano (grazie cara Susanna!) ... Anche @Emily358 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Rosario270  io come LT non li ho pagati, in quanto non dovuti. Anche perchè le LT devono solo COMUNICARE che affitteranno per periodi brevi, non devono chiedere un'autorizzazione o un alicenza o altro.
Però attenzione: parlo come Locazione (che quindi non è un'attività, è solo affittare casa); forse se ti iscrivi come Casa-Vacanze (che invece è un'attività ricettiva) invece vanno dovuti - comunque non è chiaro, non è spiegato, e non si trovano riferimenti.

Ciao a tutti, ho lo stesso problema, si è chiarito per caso in questi 2 anni se vanno pagati o no? Io sto facendo la registrazione al Suap come attività per affitti brevi.

Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

Armando 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Armando338 , 

benvenuto nella community! la conversazione è un po' datata, consiglio sempre di "Chiocciolare" ovvero: menzionare con una chiocciola i partecipanti. @Rosario270 @Susanna0 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angelica600
Level 2
Milan, Italy

Buongiorno,

Ho la stessa domanda..

Come si risolve? 

E poi: va bene presentare la richiesta in prima persona (o serve un professionista) ?

Grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno