Mancata conferma prenotazione dell'ospite dopo la pre-approvazione dell' host

Paolo21
Level 2
Marsala, Italy

Mancata conferma prenotazione dell'ospite dopo la pre-approvazione dell' host

Ho ricevuro una prenorazione ed ho tempestivamente pre-approvato la stessa.

Airbnb mi informa che l'ospite ha 24 ore per prenotare, ma non lo ha ancora fatto dopo tre giorni.

Che significa?

L'ospite può ancora confermare la prenotazione oppure non devo più considerarla?

8 Risposte 8
Francesco40
Level 1
Rome, Italy

Purtroppo è capitato anche a me. Puoi reinviare un messaggio all'ospite magari con un'offerta speciale. Se passano più giorni non attendere inutilmente.

Ciao Paolo!

Francesco

Paolo21
Level 2
Marsala, Italy

Ti ringrazio della risposta.

Ciao.

Caterina1
Level 6
Bologna, Italy

no. dopo 24h. non devi più considerarla. sono molti i turisti che non si prendono la briga di avvertire.

Paolo21
Level 2
Marsala, Italy

Sei stata molto precisa nella risposta.

Grazie e ciao.

Andrea33
Level 2
Milan, Italy

purtroppo moltissimi mandano un messaggio che sembrano interssati, cosa dico, molto interessati, tu apri la pre approvazione e non si fanno più sentire, anche se li inviti a rispondere. Di ineducati ce ne sono molti, bisognerebbe obbligarli prima di scegliere altre opportunità a rispondere a tutti quelli che hanno disturbato. Però ci sono molti che inviano messaggi anche se non fanno nessun viaggio, solo per il gusto di vedere le risposte, mi è capitato addirittura con un host di Roma, gran cafone.

Paolo21
Level 2
Marsala, Italy

Grazie della risposta Andea.

Ciao.

anche a me è capitato più volte che non abbiano confermato la prenotazione, ma non avendo nessun obbligo da parte di Air bnb non hanno la gentilezza di informare l'host. A mio avviso Air bnb dovrebbe trovare il modo di comunicarlo o di regolamentare meglio gli obblighi degli ospiti.  E' veramente poco simpatico non ricevere alcuna comunicazione.  Spero che Air bnb tenga conto di questo problema ,in modo che chi prenota eviti di prendersi gioco di noi host.

Paolo21
Level 2
Marsala, Italy

Condivido il tuo pensiero.

Ciao.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno