Mancata riconsegna delle chiavi al Check-out

Fernando82
Level 1
Buenos Aires, Argentina

Mancata riconsegna delle chiavi al Check-out

Al check-in ho consegnato due mazzi di chiavi dell'appartamento perché gli ospiti erano due uomini che soggironavano per ragioni di lavoro. Al check-out mi hanno riconsegnato un solo mazzo di chiavi. Come mi devo comportare? Devo cambiare la serratura e trattenere il costo dal deposito? Grazie mille per ogni suggerimento in merito. Silvia

3 Risposte 3
Giorgio0
Level 10
Palermo, Italy

Ciao @Fernando82

Direi di utilizzare il trova soluzioni. Se cambiare o meno la serratura è una decisione tua. Personalmente propendo per il si. 

Domanda

Hanno dmenticato a lasciartele? Hai fatto tu il check out?

Luisa42
Level 1
Milan, Italy

Ciao, ho un grande problema. L'ultimo ospite Americano che ha ampiamente sfruttato un errore di prezzo, e' andato via mettendo le chiavi in un posto sbagliato invece di darle alla persona che faceva le pulizie.In piu' e' ritornato nell'appartmento una volta terminato il check out per ritirare dei vestiti che li diceva aver dovuto lavare a mano xche era saltata l'elettricita in casa l'ultomo giorno che era li.

La persona e' andata via senza pagare le pulizie pattuite.

A causa della mancata consegna delle chiavi nel posto corretto, io sono rimasta chiusa fuori casa x una notte.

Inoltre la persona mi ha chiesto di essere rimborsato per il salto di elettricita', per cui peraltro non ha avvisat se non dopo 12 ore via mail nella notte senza invece chiamare il mio telefono o quello della persona che gli avevo indicato.

Voi cosa fareste se chiede danni?

I intanto non rispondo alla sua recensione e chiedo di trattenere parte della caparra sia per le pulizie sia per cambiare parzialmente le chiavi.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Luisa42,

intanto ti consiglio di fare due o tre copie delle chiavi dell'alloggio! Non puoi rimanere senza! così, quando vanno via le fai lasciare dentro casa ed una copia la consegni alla donna delle pulizie.

com'è possibile che l'ospite sia andato via senza pagare le pulizie pattuite? Tutti i pagamenti passano attraverso AirBnb! Quindi i tuoi 20€ di pulizia lì avrai sicuramente!

Fa sempre vedere all'arrivo dei tui ospiti dove si trova il contatore elettrico... capita che la corrente salti, è successo anche a me più volte!

Magari scrivi la recensione, che tu la faccia oppure no, dopo 14 giorni la sua sarà comunque visibile sul tuo account!

Ho visto che hai il deposito cauzionale, fanne buon uso!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno