Mancato arrivo del mio ospite

Risolto!
Dunia1
Level 2
Pomezia, IT

Mancato arrivo del mio ospite

Salve,

questa mattina il mio ospite, che doveva arrivare oggi, mi ha comunicato che ha perso l'aereo e che non arriverà più.

Io ho i termini restrittivi e quindi domani dovrei ricevere il pagamento lo stesso, corretto?

Quest'ospite, anche conoscendo i termini, potrebbe lasciare lo stesso una recensione negativa?

Grazie

4 Risposte 4
Giancarlo10
Level 10

@Dunia1

Hai un annuncio non in Italia, non so se i termini e le condizioni sia uguali. A maggior ragione che è pubblicato a Cuba.

In ogni caso, i "rigidi" (non si chimano restrittivi) consentono comunque un rimborso a chi cancella, a partire dalla notte successiva al giorno in cui l' ospite cancella. Pari al 50% se non erro. Perderebbe quindi il 100% di oggi, in quanto no-show, ma avrebbe un forte rimborso.

A questo punto, mi chiedo: perchè non cancella lui ? sollecitalo a cancellare la prenotazione. E così non potrà neanche recensire.

Tu avrai il compenso, in ogni caso, non prima di domani

Chiaro ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dunia1
Level 2
Pomezia, IT

Ok grazie per il suggerimento.

A Cuba i termini rigidi sono i seguenti: "rimborso del 50% entro 1 settimana dalla data di arrivo (esclusi i costi di gestione)".

Quindi io gli dico di cancellare la prenotazione così avrà un rimborso giusto?

@Dunia1

Quando ti rivolgi a qualcuno, chiocciola il suo nome

Se sono diversi dai nostri, e corrispondono ai nostri vecchi, lui non ha diritto a nulla. Ma sarebbe meglio che cancellasse, per una serie di motivi ovvi. E poi, ricorda che tu puoi sempre accordargli un rimborso.

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Dunia1
Level 2
Pomezia, IT

@Giancarlo10 grazie!

Gli ho scritto di cancellare la prenotazione, ma non mi ha ancora risposto.

Rimborsare non ci penso visto che avrei affittato ad altri se lui non fosse venuto... 

Gli ho proposto se gli servisse che lo ospito 2 giorni successivi se riesce ad arrivare (ha perso l'aereo)

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno