Mancato rimborso per errata prenotazione

Adele32
Level 1
Bologna, Italy

Mancato rimborso per errata prenotazione

E' una vergogna! Mi iscrvo e faccio la mia prima prenotazione. Mi rendo conto che ho sbgaliaro a indicae il mese, contatto chi mi affitta l'appartamento per comunicare l'errore, non ha posto nelle date che mi interessano mi dice che non ci sono problemi posso fare la cancellazione.... morale non mi vendono resi tutti i soldi.
Esiste nel diritto dei consumatori il recesso entro 15 giorni lavorativi figurarsi dopo 10 minuti e per di più con l'accordo della controparte.

Non si trova da nessuna parte il numero per parlare con l'assistenza se non se dei gruppi di discussione.... quando lo trovo il primo operatore mi dice di stare tranquilla mi verrà rimborsato tutto, il secondo mi offre un indennizzo di 30 euro su 100 .... non si sa con chi parli e da dove nessuno su dichiara chiaramente con nome e cognome.

VERGOGNOSO!!! 

POCA SERIETA' E POCA PROFESSIONALITA'

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Molto strano, @Adele32, perchè in Italia gli ospiti che cancellano entro i termini di cancellazione dell’annuncio, che in questo caso non so quali siano, ricevono indietro tutto, perfino le commissioni di Airbnb, cosa che non succede nel resto del mondo.

Mi sembra che l’unica eccezione sia se l’ospite ha già fatto altre cancellazioni, non ricordo quante, in un anno.

Ti direi di ricontattare l’Assistenza, spiegando che hai fatto questo errore in buona fede. Immagino che lo si capisca anche dalla messaggistica.

Trovi il numero di telefono dell’Assistenza nella sezione Aiuto, al link Contattaci.

Adele32
Level 1
Bologna, Italy

A onor del vero c’e La conversazione con il proprietario che dimostra ciò che dico e ho perlato con 3 operatori telefonicamente.

uno ha contraddetto l’altro per concludere che. Mi offrivano 30€ a fronte di 100€ mancanti                       

RIBADISCO CHE SONO INCONPETENTI NON PROFESSIONALI dove li

mettoko sto soldi 

Ribadisco che sono INCOMPETENTI NON PROFESSIONALI E 

Francesco192
Level 10
Liguria, Italy

Ciao @Adele32

mi spiace per quanto accaduto. Tuttavia i termini sono ben chiari, eviedentemente per i termini che hai accettato è prevista una penale di cancellazione che è stata semplicemente applicata. Forse è proprio l'host che ti ha detto che ti restituiva tutto ma invece non lo ha fatto, io almeno non capisco se la cifra che tu chiedi indietro sia una penale che andrà all'host oppure le commissioni di Airbnb. In caso siano commissioni, Airbnb dovrebbe restituirle tutto mentre nell'altro caso deve essere l'host a rifiutare la penale e dartela indietro. Chiarisci e magari contatta l'host per dirgli di mantenere la promessa e restituirti tutta la somma. 

Gli operatori Airbnb non sono incompetenti, li ho sempre trovati molto bravi e disponibili. Non sono loro a decidere ma il sistema, certo possono sbagliare ma risolvono sempre però in base a quello che è permesso fare nel sistema, nelle regole quindi di cancellazione in questo caso. 

Ciao e buona fortuna! 

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Adele32,

Benvenuta nella community!

Come sottolineato da @Susanna0, sembra effettivamente strano quanto accaduto. Anzi, le politiche di cancellazione sono state rese pù flessibili proprio per venire incontro a casistiche del genere. 

So che può sembrare ripetitivo ma sarebbe utile se potessi fare un'ulteriore telefonata all'assistenza, magari c'è stata confusione nella comprensione del problema.

Ti prego di tenerci aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Grazie!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno