Manuale della Casa non recapitato?

Claudia843
Level 2
Cesena, Italy

Manuale della Casa non recapitato?

Dopo uno scambio di circa 30-40 messaggi, ho ricevuto una prenotazione da una persona che non ha letto la descrizione della casa, i servizi disponibili o null'altro.

Ok, ho risposto pazientemente a TUTTE le domande che mi ha fatto, tipo: come arrivo? quanto sono lontana da qui? quanto tempo ci vuole? ma ci dai anche il pettine e le ciabattine? possiamo avere tre plaid (io ho piumini)? e uno stillicidio di domande più o meno ingenue che vi risparmio. Oggi mi chiede l'indirizzo e, siccome stavo lavorando, dal telefonino la rimando al Manuale della Casa contenuto nel messaggio di conferma che le ha mandato Airbnb nel momento della conferma, avvenuta domenica alle 11:48 ora italiana, ma lei mi risponde di non averla ricevuta. Le ho rimandato tutto, non è un gran problema, ma ora mi viene un dubbio. È tecnicamente possibile che non le sia arrivata la mail di conferma?

1 Risposta 1
Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Claudia843

Tecnicamente "dovrebbe" essere impossibile perché sono messaggi che partono in automatico dal sistema, ma ci può essere la possibilità, remota ma c'è, che per qualche motivo non parta, ho già sentito di messaggi non arrivati (cosa già avvenuta da altro host che ha appurato tramite l'assistenza Airbnb).

Quindi capisco la scocciatura ma può essere per cui, non avendo la certezza che si sia andato perso o che il cliente sia sbadato , come hai già fatto, sangue freddo, pazienza ed avanti così.

Buona serata Michele

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno