Messaggio dell'ospite di disdetta senza cancellazione

Roberta28
Level 2
Colorno, Italy

Messaggio dell'ospite di disdetta senza cancellazione

Ciao a tutti. Un ospite mi ha inviato un messaggio in cui mi comunica che non verrà. La prenotazione è ancora però in essere.

Cosa devo fare ?

Grazie.

Roberta

9 Risposte 9
Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

chiama l'assistenza e chiedi a loro cosa è meglio fare

Elisabetta0
Level 10
Genoa, Italy

@Roberta28 se l'ospite non cancella, tu verrai pagata. Se cancella, dipende dalla tua policy. Tu non cancellare.

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Roberta28 segui il consiglio di @Elisabetta0 lei ha .....emmhhh..... "quasi" sempre ragione!! 😉

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Serena1
Level 10

Opssss non mi ero accorto che c'era un @Elisabetta0 @Elisabetta1 al quadrato!!!!! allora dirò la mia NON CANCELLARE TU!!

Inviato da Cellulare
Elisabetta1
Level 6
Florence, Italy

comunque @Serena1 ho quasi sempre ragione anch'io! sarà il nome 😉

Serena1
Level 10

rispondo anche a te "radice quadrata " di @Elisabetta1 : non credo sia una questione di nome... tu hai ragione per default solo per il fatto che sei donna!!! ;))

Inviato da Cellulare
Enrico14
Level 1
Rome, Italy

Ciao a tutti,

un ospite che doveva arrivare oggi nel primo pomeriggio mi ha appena informato che a causa di un problema deve rientrare immediatamente  e non potrà venire. Non ha cancellato la prenotazione anzi si scusa e mi ha detto di addebitargli tutti i costi.

La prenotazione riguardava 4notti due persone.

Io non vorrei essere sgarbato ma la realtà è che io in questi quattro giorni non riesco più ad affittare e qui a Roma, Maggio è altissima stagione.

Cosa fareste voi in un caso del genere.

Grazie.

Enrico

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Enrico14, i tuoi termini di cancellazione cosa prevedono?

Suggerisci comunque al tuo ospite di contattare l'assistenza: magari rientra nelle circostanze attenuanti e sará rimborsato da Airbnb.

In ogni caso potresti offrigli il 50% come sconto per la sua prossima prenotazione, casomai dovesse tornare a Roma in futuro.

Francesco62
Level 1
Figline Valdarno, Italy

Buonasera, sono abbastanza nuovo su airbnb, nel senso che ho avuto una ssola prenotazione andata a buon fine un mese fa.. Adesso ho avuto un'altra richiesta, l'ho pre approvata, ma l'ospite che aveva 24 ore per confermare non lo ha fatto. Adesso son passati 2 giorni,  mando un messaggio a quella persona ma non risponde. Io devo riteneere rinunciata la prenotazione oppure no?grazie.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno