Metodo di Pagamento soggiorno

Giuliana3
Level 1
Taviano, Italy

Metodo di Pagamento soggiorno

Salve
Vorrei capire bene metodi di pagamento è la prima volta che utilizzo airbnb
3 Risposte 3
Paola4
Level 10
Rome, Italy

I metodi che puoi impostare sono Bonifico diretto o Paypal.

Il pagamento viene effettuato subito dall'Ospite al momento della prenotazione, ma Airbnb ti verserà il tuo corrispettivo netto detratto cioè il suo fee il giorno dopo l'avvenuto check-in.Ti invia una mail in cui ti avvisa dell'avvenuto pagamento e che lo riceverai nel giro di 7 giorni.In realtà è sempre molto più veloce, ma così si tutelano nel  caso vi sia qualche ritardo tra banche.

Con pay pal non so come funziona perchè non lo utilizzo ma penso che potrebbe esserci una commissione da pagare anche a Paypal.

Spero di averti aiutato  poi  se vai nella sezione aiuto ci sono diversi link sull'argomento dei pagamenti.

buon inizio e proseguimento

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giuliana3 benvenuta nella community!

Mi sono permesso di spostare il tuo post nella bacheca Iniziare a ospitare, lo spazio adatto per chi muove i primi passi come host.

Spero sia utile 🙂

Un enorme grazie a @Paola4 per la sua sempre incredibile prontezza nella risposta.

Paola4
Level 10
Rome, Italy

Grazie @Jim1 mi fa piacere dare una mano.Anche io all'inizio avevo molti dubbi ed incertezze e sarei stata felice di potermi confrontare con colleghi con esperienza.

E' assolutamente importante poter disporre di uno strumento come questo per poter entrare in contatto e comunicare.

Grazie e Voi

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno