Mi hanno scalato 45 euro per una cancellazione

Anto3
Level 1
Bologna, Italy

Mi hanno scalato 45 euro per una cancellazione

Sono *** ho dovuto cancellare una prenotazione e prima di ciò ho contattato gli ospiti che in nessun modo mi hanno risposto .volevo proporgli una soluzione , ma niente , contattati tramite mail e whatsapp ma niente.procedo alla cancellazione e mi copmpare un riquadro rosso con all'interno la scritta che se avessi cancellato , la mia penalizzazione sarebbe stata solo quwlla del blocco del calendario ..E invece mi hanno scalato ben 45 euro da prenotazioni di Giugno tutte confermata ..ma siete ***..cioè miei soldi.Io vi denuncio...voi mi avete RUBATO DEI SOLDI.SIOETE DEI LADRI..iO SE HO UN PROBLEMA CHE è MIO..POSSO PERMETTERMI DI CANCELLARE TUTTE LE PRENOTAZIONI CHE VOGLIO , OLTRE TUTTO CON LARGHISSIMO PREAVVISO( 2 SETTIMANE ) .Qui non si tratta di termini non rispettati..dovete scrivere bello e tondo i soldi che rubate alla gente...Io devo sapere a quanto ammonta la penalizzazione...45 euro ...roba da pazzi.Poi sono soldi che gli ospiti non hanno neanche versato perchè restituiti totalmente.

4 Risposte 4
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao,

prima di cancellare avresti dovuto leggere sia le penalità sia le circostanze attenuanti.

Nel vademecum i costi di cancellazione sono molto chiari...

https://www.airbnb.it/help/article/990/how-do-host-cancellation-penalties-work

Anto3
Level 1
Bologna, Italy

Ciao e grazie per avermi risposto.I costi di cancellazione non sono indicati...Oltretutto tra le varie penalità ( 4 ) mi era stata indicata solo quella del blocco calendario.Io credo che se ho un problema e in tutti i modi provo a contattare gli ospiti per risolverlo e questi non si fanno vivi , io non ho nessuna colpa in tutto ciò.Comunque adesso ho bloccato il calendario , termino con le prenotazioni che ho in corso e poi lascio Airbnb...Fa schifo..I soldi sono i miei e loro fanno i grandi con le propietà degli altri.

Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Anto3

ecco un estratto delle penalità per cancellazioni a distanza ravvicinata (penso sia il tuo caso!):

"Oltre 7 giorni prima del check-in: puoi cancellare senza penalità una sola prenotazione ogni 6 mesi. In seguito, se cancelli altre prenotazioni durante quest'arco di tempo, dovrai pagare 50 $ ad ogni cancellazione".

AirBnb è comunque una vetrina in espansione, lasciandolo, penalizzaresti solo te stesso, gli altri provider in fin dei conti non sono poi tanto migliori! Magari adopera AirBnb con maggior oculatezza....

buonasera non ho mai cancellato una prenotazione in vita mia e questa é stata cancellata dopo 3 giorni. La prenotazione era per il 3 agosto, prenotata il 19 aprile (106 giorni prima) 

Io sono tanto amareggiata, 50 euro per me sono tantissimi, li guadagno in una giornata intera di lavoro e voi ve li siete presi così...

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.