Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Salve, mi chiamo Martina, sto per pubblicare un annuncio di una camera in affitto a Milano, volevo chiedere a chi ha piu esperienza da me quali siano le procedure per attenere le credenziali del Portale Alloggiati della questura di Milano.
ho visto che sul sito fa scaricare un pdf da compilare e allegare al documento d identità e all' AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITÀ, cosa che non ho visto che sono un privato che affitta una camera suquesta piattaforma, per questo volevo chiedervi un parere su cosa fare e come ottenere questa autorizzazione.
volevo chiedervi le procedure, cosa avete fatto e in quali uffici se possibile, perche leggendo online ho trovato solo molta confusione generale sull argomento.
infine volevo chiedervi anche per il pagamento delle tasse, come funziona, se avete fatto la CEDOLARE SECCA essendo un rapporto tra privati oppure no, e anche in questo caso volevo chiedervi a chi rivolgermi per la procedura
grazie mille in anticipo
M.
sto per pubblicare un annuncio di una camera in affitto a Milano
Mi sa, invece, che lo hai già pubblicato ! E hai pure impostato la prenotazione immediata. Quindi, se qualcuno prenota, sei costretta ad ospitarlo sebbene tu non sia ancora in regola. Io metterei l' annuncio in pausa fin quando non ottenessi almeno le credenziali di accesso al portale.
Vai al tuo commissariato di zona, e chiedi. Dovrebbero accettare anche le richieste per chi non svolge attività ricettiva. Per le tasse, rivolvigiti al tuo commericialista. Per entrambe le questioni, infine, ti consiglio di sfogliare a fondo il forum: troverai tante discussioni utili ed esaustive. (usa la casella ricerca in alto a dx)
@Martina403 hai già pubblicato l'annuncio e potrebbero prenotare già per il 15 settembre. La questura (e alloggiatiweb), per la richiesta delle credenziali di accesso, chiede sempre di allegare la ricevuta, il protocollo oppure l'autorizzazione del comune dove intendi affittare.
Sei sicura di fare in tempo?
Adesso, rispondendo solo parzialmente, le tue domande saranno più visibili a chi conosce bene la situazione di Milano, ad esempio Susanna che però non riesco a taggare da qui.
Il discorso delle tasse e relativa cedolare secca adesso mi sembra secondario e anche prematuro. La dichiarazione dei redditi la farai l'anno prossimo...rivolgendoti ad un caf o commercialista.
P.s. @Giancarlo10 ...coincidenze, cari saluti
l ho pubblicato ieri sera e mi sono resa conto ora del casino >.< ho bloccato gia tutte le date del calendario fin quando non farò in tempo a sbrigare tutte le procedure burocratiche.
grazie mille a tutti di cuore intanto! 🙂
Martina
Un saluto affettuoso a te, @Ermanno6
Ciao @Martina403,
trovi delle informazioni su come affittare responsabilmente qui: sono primi passi che possono aiutarti ad approfondire in modo graduale. Buona lettura!
Facci sapere se hai trovato utili i nostri commenti!
- https://alloggiatiweb.poliziadistato.it/PortaleAlloggiati/
- https://www.youtube.com/watch?v=t8lATGnHVww&feature=youtu.be
Fra
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community