Modifica e cancellazione di una prenotazione ma rimborso non ancora arrivato

Risolto!
Giulia117
Level 2
Turin, Italy

Modifica e cancellazione di una prenotazione ma rimborso non ancora arrivato

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere a voi qualche informazione in merito alle tempistiche dei rimborsi. Il 20/12 ho modificato una prenotazione che avevo fatto (riducendo il numero dei giorni del soggiorno) e mi è arrivata la mail di conferma con indicato l'importo che mi sarebbe stato rimborsato. Successivamente, il 25/12 ho dovuto cancellare del tutto la prenotazione e, anche in questo caso, mi è arrivata la mail di conferma di cancellazione con indicato l'importo del rimborso. Ad oggi, dopo quasi un mese, non mi è arrivato ancora nessun rimborso. Ho contattato telefonicamente due volte airbnb e la seconda volta mi hanno detto che avrebbero inviato la mia pratica al centro pagamenti e che loro mi avrebbero contattata. A qualcuno è successo qualcosa di simile?

Grazie a tutti!

3 Risposte 3
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Giulia117, le prime preoccupazioni vere dovrebbero attivarsi dopo 28 giorni circa dalla data in cui ti hanno comunicato l'ultimo rimborso. Dunque ancora non ci siamo... Ciao!

Giulia120
Level 1
Vienna, Austria

scuste ma faccio fatica a capire. Mi sono trovata nella condizione di dover cancellare delle prenotazioni (con termini flessibili) e alcune prenotazioni sono state rifiutate per mancanza di posto, ma ancora dopo due settimane non mi sono giunti i rimborsi. 

Quanti giorni passano solitamente?

@Giulia120

Ti sei accodata a una discussione vecchia, aperta da un altro utente. Comunque, senza dati o esempi, è difficile aiutarti. Che io sappia il rimborso è in tempi brevi

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno