Modifica prenotazione: aggiunta di un ospite per una parte del soggiorno

Risolto!
Valeria416
Level 2
Milan, Italy

Modifica prenotazione: aggiunta di un ospite per una parte del soggiorno

Ciao a tutti, 

è la prima estate che affitto il mio appartamento e ora mi si è presentato il primo "problema" con una prenotazione.

Una signora ha prenotato (ormai più di un mese fa) dal 13 al 27 agosto per lei e suo marito. 

Ora mi dice che dal 13 al 19 ci sarà anche il suocero.

Vorrei farle modificare la prenotazione per quelle date aggiungendo il terzo ospite, e, dal 20 al 27, lasciare invariata la prenotazione, ma ho visto che è possibile o aggiungere un terzo ospite per tutto il periodo prenotato, oppure modificare le date (magari aggiungendo anche un ospite, ma perdendo la prenotazione le per le date che rimangono fuori).

Spero di essere stata chiara.

Sapete dirmi qual è il miglior modo di procedere?

Grazie mille, 

Valeria

5 Risposte 5
Erica127
Level 4
Pistoia, Italy

Ciao @Valeria416 ! Purtroppo non è possibile aggiungere un ospite solo per una parte del soggiorno. In questo caso, dovrai richiedere tu una modifica del prezzo del soggiorno, calcolando il costo per il terzo ospite per i giorni necessari.

Valeria416
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Erica127, grazie per la risposta!

Questa richiesta posso effettuarla tramite Airbnb? Si hanno ripercussioni sullo stato di superhost?

E per quanto riguarda le coperture assicurative? Ufficialmente ho una prenotazione effettuata per due persone, la terza è coperta?

Erica127
Level 4
Pistoia, Italy

Ciao @Valeria416 !

Nessuna ripercussione sullo status di SuperHost! Vedi qui come richiedere la modifica: https://www.airbnb.it/help/article/50/in-qualit%C3%A0-di-host-come-posso-modificare-una-prenotazione...

Purtroppo, per quanto riguarda l'assicurazione, la terza persona non sarà coperta. Se vuoi puoi fare il percorso inverso: aggiungi la terza persona alla prenotazione (o la fai aggiungere dal guest) e poi modifichi il costo togliendo le notti in cui la terza persona non soggiornerà!

Valeria416
Level 2
Milan, Italy

Grazie davvero mille @Erica127, i tuoi consigli sono stati davvero preziosi!!!

Erica127
Level 4
Pistoia, Italy

Figurati @Valeria416!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno