Modifica prenotazione da un alloggio a un altro

Marco185
Level 1
Marche, Italy

Modifica prenotazione da un alloggio a un altro

Salve, vorrei sapere qual è il modo più semplice per risolvere il seguente problema.

Ho due appartamenti, uno dei quali è stato prenotato da un gruppo di amici per un dato periodo.

Ora, per mia comodità di date e calendario, ho proposto loro di spostarsi dall'appartamento che hanno prenotato all'altro (sempre di mia proprietà e sempre per le stesse date e allo stesso prezzo).

Esiste la possibilità di una semplice modifica della prenotazione in questo senso, cioè da un appartamento all'altro?

O devo fargli cancellare la prima prenotazione e rifarne una nuova?

4 Risposte 4
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Marco185

non gli farei cancellare la prenotazione perchè perderebbero il fee di Airbnb.Se loro sono d'accordo, ed hai messaggi in tal senso sulla messaggistica di Airbnb, penso che in questo caso l'unico modo è di contattare l'Assistenza e chiedere a loro di sistemare in questo senso.Sempre che questo sia previsto. In caso negativo devi decidere cosa fare: lasciare così, oppure bloccare anche l'altro appartamento per farli spostare ...... ma non penso che sia questo quello che vuoi.

Marco185
Level 1
Marche, Italy

Grazie mille Paola.

Infatti sto cercando da un po' sul sito il modo con cui contattare direttamente l'assistenza... ma non trovo un riferimento diretto... magari provo attraverso Facebook... 

Sara3
Level 10
Valsolda, Italy

Marco ciao, vai in LE TUE PRENOTAZIONI quanti compare l'elenco, scegli quella che ti interessa e nel menu rosso a destra vai in MODIFICA ... puoi anche cambiare l'immobile, oltre la data, il prezzo ecc. ecc.
ciao

Marco185
Level 1
Marche, Italy

Grazie Sara,

ho seguito le tue indicazioni!

Non mi ero accorto che comprendesse anche la possibilità di cambiare l'alloggio...

Grazie ancora

 

Marco

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno