Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione p...
Ultima risposta
Salve ha tutti,ho effettuato una richiesta di prenotazione per una casa. Il Superhost mi ha risposto con questo messaggio"Gen...
Ultima risposta
Una famiglia mi inoltra una richiesta di rimborso per 1 giorno dopo una permanenza di 6....
Motivo "brutto tempo"... cosi mi ha scritto il capo famiglia 10 minuti prima di lasciare l appartamento, nessun problema come permanenza nell alloggio.
A me pare allucinante che Airbnb consenta questo ....se vuole tenersi buona la clientela li metta lei i soldi non gli hosts!
Ciao @Massimo180 ,
benvenuto nella community!
La richiesta di rimborso è arrivata a te o è stata mandata a Airbnb?
Grazie @Massimo180 ,
forse @Angela1056 una host esperta, può darti un consiglio su come comportarti?
Linee guida della communityCiao @Massimo180 , premesso che l'ospite possa inoltrare una richiesta per qualsiasi cosa ma non sei certo obbligato a soddisfarla. Puoi tranquillamente rifiutarla ma purtroppo l'ospite potrebbe ripagarti con una recensione che riflette il suo risentimento.
A te l'ardua scelta....
Comunque @Massimo180 , in una situazione del genere io giocherei d'anticipo con la recensione. Dopo aver scritto le cose positive sugli ospiti ( se ci sono state) finirei dicendo:
"Purtroppo gli ospiti hanno anticipato la partenza di un giorno a causa del brutto tempo, chiedendo il rimborso per la notte non usufruita."
Almeno gli altri Host si sanno regolare, capendo che si tratti di ospiti pretenziosi.