Modifica prenotazione durante il soggiorno

Risolto!
Alberto492
Level 1
Monopoli, Italy

Modifica prenotazione durante il soggiorno

un ospite mi ha chiesto di mofodicare la sua prentoazione durante il soggiorno perchè trova la casa rumorosa(cosa del tutto falsa tra l'altro) vorrebbe andar via 3 giorni prima,  . Sono tenuto ad accettare la sua richesta perdendo parte del compenso totale inziale o posso semplicemente rifituare

21 Risposte 21
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Alberto492

puoi rifiutare ma io personalmente ti consiglio di trovare un accordo 

Alberto492
Level 1
Monopoli, Italy

che tipo di accordo? questi ospiti mi ahnno gia posticipato la prenotazione iniziale di 2 giorni per motivi personali  ( ho accettato ) e quindi perso già parte del compenso. Accetando nuoamente perderei altro denaro, per motivi, francamente inesistenti. Quale accordo mi consigli ( gli ospiti sono stanieri ) ? 

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Alberto492

non sapevo del posticipo, quindi capisco che hai già avuto una perdita di denaro, sinceramente gli proporrei solo il rimborso di una notte invece che 3, gli spieghi anche che essendo sotto data in alta stagione non troverai mai qualcuno che ti affitti nuovamente quei giorni.

Alberto492
Level 1
Monopoli, Italy

ci avevo pensato, anche se non si meritano tutta questa elasticità.. grazie del consiglio. 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Alberto492, premesso che i consigli di @Vittoria25 sono sempre saggi, leggendo mi è montata subito la rabbia. Ma come? Chiedono prima di posticipare e ora di anticipare la partenza? Ma neanche un albergo...sei sfortunato, prima o poi capiterà a tutti noi, quando capiterà a me, pazienza, addio media recensioni, titolo SH ....forse addio airbnb, ma non si può...Alberto, in tutta sincerità, io li manderei a quel paese.

Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Ermanno6 

quasi quasi anche io lo farei, solo pensavo a due coneseguenze 1) la recensione se uno gli va un pochino incontro forse non gli verrà rovinata la media 2) la cancellazione della prenotazione, se loro cancellano mentre sono ancora nella casa a seconda dei termini ci perde di più

Flavia106
Level 1
New York, NY

 

Buongiorno a tutti, a me è successo di peggio, sto veramente pensando di abbandonare la community e il sito. Non mi sento tutelata dai termini di cancellazione applicati a totale vantaggio degli ospiti, anche quando essi imperano nella scorrettezza più totale. 

Ho concesso in uso per il periodo di sei mesi un intero appartamento di circa 150mq sito in Sicilia che solitamente sia su airbnb che come B&b classico affitto a stanze (ciascuna dotata di tutti i servizi e i confort del caso) per favorire le richieste dell'azienda che aveva partecipato alla ptocedura di prenotazione con la mia struttura  a favore del loro dipendente che esigeva l’intero appartamento solo per se per tutto il periodo prenotato.

Ho accolto con gentilezza ogni loro richiesta (pure quella eccessiva, oggi causa di ingente danno economico, di togliere dal sito le altre due stanze e concedere in uso l’intero appartamento  per tutto il periodo interessato, vale a dire sei mesi a partire dal 09/04/2018,   ad una sola persona). Ho confezionato per le loro esigenze un’offerta speciale, ho fatto da tramite alle richieste del loro dipendente con la massima gentilezza e disponibilità, per cui il comportamento poco corretto di qualche giorno fa, mi ha lasciato amareggiata. La  cancellazione della prenotazione il 6 luglio,  a metà prenotazione, per di più in alta stagione quando avevo già bloccato il calendario è rifiutato per il periodo di agosto altre prenotazioni, mi ha creato un sanno economico di 1000 euro che non posso recuperare dati i termini di cancellazione di airbnb favorevoli agli ospiti ma non agli host. Il comportamento tenuto dai soggetti con cui mi sono interfacciata in questi mesi, rispetto alla gentilezza iniziale prospettata, quando ho accettato ogni loro richiesta, oggi è lesivo si ogni interesse, foriero di irresponsabilità, detto comportamento mi lascia basita, delusa, raggirata

Rileggendo i termini di cancellazione a lungo termine per prenotazioni oltre i 28 giorni ho rilevato inosservanza di quanto disposto dai termini di servizio di cui al punto 10.4.1.2.3 e si chiude applicazione del dettato di cui al punto 7.2.3 e seguenti, vi chiedo, secondo la vostra esperienza sarebbe possibile applicare i seguenti  punti, ottenendo un rimborso totale o comunque congruo al danno subito? Grazie 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Flavia106, non ho capito quando hanno comunicato il termine della prenotazione, e quando hanno poi liberato la casa.

Con gli affitti a lungo termine, se non erro, il guest deve comunque pagare tutto il mese successivo alla cancellazione

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

@Vittoria25 dici bene tu. D'istinto avrei detto no nessun rimborso, fortunatamente ci si confronta e se mi capita una cosa simile... contatto proprio te prima di rispondere 🙂

 

P.s. @Alberto492 ha i termini rigidi...

 

 

Flavia106
Level 1
New York, NY

@Vittoria25

Buongiorno a tutti, a me è successo di peggio, sto veramente pensando di abbandonare la community e il sito. Non mi sento tutelata dai termini di cancellazione applicati a totale vantaggio degli ospiti, anche quando essi imperano nella scorrettezza più totale. 

Ho concesso in uso per il periodo di sei mesi un intero appartamento di circa 150mq sito in Sicilia che solitamente sia su airbnb che come B&b classico affitto a stanze (ciascuna dotata di tutti i servizi e i confort del caso) per favorire le richieste dell'azienda che aveva partecipato alla ptocedura di prenotazione con la mia struttura  a favore del loro dipendente che esigeva l’intero appartamento solo per se per tutto il periodo prenotato.

Ho accolto con gentilezza ogni loro richiesta (pure quella eccessiva, oggi causa di ingente danno economico, di togliere dal sito le altre due stanze e concedere in uso l’intero appartamento  per tutto il periodo interessato, vale a dire sei mesi a partire dal 09/04/2018,   ad una sola persona). Ho confezionato per le loro esigenze un’offerta speciale, ho fatto da tramite alle richieste del loro dipendente con la massima gentilezza e disponibilità, per cui il comportamento poco corretto di qualche giorno fa, mi ha lasciato amareggiata. La  cancellazione della prenotazione il 6 luglio,  a metà prenotazione, per di più in alta stagione quando avevo già bloccato il calendario è rifiutato per il periodo di agosto altre prenotazioni, mi ha creato un sanno economico di 1000 euro che non posso recuperare dati i termini di cancellazione di airbnb favorevoli agli ospiti ma non agli host. Il comportamento tenuto dai soggetti con cui mi sono interfacciata in questi mesi, rispetto alla gentilezza iniziale prospettata, quando ho accettato ogni loro richiesta, oggi è lesivo si ogni interesse, foriero di irresponsabilità, detto comportamento mi lascia basita, delusa, raggirata

Rileggendo i termini di cancellazione a lungo termine per prenotazioni oltre i 28 giorni ho rilevato inosservanza di quanto disposto dai termini di servizio di cui al punto 10.4.1.2.3 e si chiude applicazione del dettato di cui al punto 7.2.3 e seguenti, vi chiedo, secondo la vostra esperienza sarebbe possibile applicare i seguenti  punti, ottenendo un rimborso totale o comunque congruo al danno subito? Grazie 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alberto492,

ti diamo il benvenuto nella community! 

Volevo farti sapere che ho modificato il titolo del tuo post: temo infatti tu abbia scritto per errore " Modifica prenotazione durante prenotazione", ma credo tu volessi dire soggiorno. 

 

Fammi sapere se ci sono problemi con il nuovo titolo! 

A presto,

Francy

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Paola691
Level 2
Pisa, Italy

Buongiorno, il mio ospite, con date prenotate dal 16 al 30 luglio, mi modifica la sua prenotazione fin dall’inizio ( dal 16 entra il 19 luglio) ed io concedo, ricordiamoci che ci troviamo in piena stagione, disdette quindi molte altre prenotazioni!!.  Dopo appena 5 giorni di soggiorno, quindi siamo al 23, mi invia un messaggio, dicendomi che il giorno 24 vuol fare check out per andarsene. Premetto, dice di avermi trovata estremamente gentile, casa adorabile, host a 5 stelle. Sono da poco host, di conseguenza disponibile e molto attenta alle esigenze del cliente e per adesso le mie recensioni sono positive! Ho paura di aver intoppato nei furbetti di turno! Mi hanno chiesto di accettare la loro Modifica.... a me non sembra una Modifica ! Questa è una cancellazione!!! Rimettere 10 gg mi sembra troppo! Come mi comporto? Spero che airbnb possa darmi spiegazioni utili . Domani dovrò prendere una decisione. Già molto demotivata 

Ermanno6
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Paola691, forse ora avrai già preso la tua decisione, ovviamente si tratta di cancellazione e io al posto tuo non accetterei mai, spiegando all'ospite che ormai non riusciresti più a prenotare e che la tua bella villa non è una camera d'albergo che si affitta a giornata. Segnala tutto preventivamente ad airbnb che naturalmente si schiererà dalla parte dell'ospite... 

Facci sapere come è andata....sei stata sfortunata e hai tutte le ragioni a demotivarti se questi cretini la passano liscia.

 

P.s.  airbnb non dovrebbe rimborsare proprio niente agli ospiti, tu poi hai anche i termini di cancellazione rigidi. Quindi non accettare ulteriori modifiche.

Ma di cosa si lamentano? Hai una bellissima villetta con piscine a disposizione in Sardegna, vista mare....e che mare. Si ritenessero fortunati i tuoi ospiti.

Claudia763
Level 2
Rome, Italy

@Claudia0. La stessa cosa mi è capitata a me

 Prenota automaticamente e accetta dal 22 agosto 14 settembre. Arriva tutto ok. Contenta, soddisfatta e felice della casa. Oggi 5 settembre mi chiede per motivi personali  suoi, una modifica per andare via il 6/9.     Airbnb mi chiede se accetto o rfiuto. Cosa devo fare?    Io non voglio rimetterci tt questi giorni. Anche perché non trovo nessuno che rimpiazza ormai

 Grazie...    pensate sia meglio ignorare le richieste sia di airbnb che del guest, e far finta di nulla????    Grazie

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno